Home > SPORT > Calcio > Serie A: Monza all’assalto del Napoli

Serie A: Monza all’assalto del Napoli

Napoli Milan

PREVIEW NAPOLI – MONZA

L’ultimo atto del 2023, la penultima giornata del girone d’andata. Il clima è nero su Napoli nonostante, solo qualche mese fa, si festeggiasse lo scudetto. L’anno si chiude con tutt’altro clima e sembra passata una vita da quelle immagini di festa. I tifosi vogliono chiudere questo periodo sperando in un 2024 diametralmente opposto. La squadra di Mazzarri è chiamata ad una prova d’orgoglio nell’anticipo della 18^ giornata di Serie A. Allo stadio “Diego Armando Maradona” arriverà un Monza da non sottovalutare e che fiuta la possibilità del colpaccio. Si prospetta una gara combattuta e per nulla scontata nell’esito finale.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Non solo la crisi di risultati, adesso anche le assenze. Il Napoli si lecca le ferite dopo il KO pesantissimo di Roma nel punteggio e nelle modalità. Mister Mazzarri, nel suo 433, non potrà contare né su Osimhen né su Politano. Entrambi espulsi sono stati squalificati. Il bomber nigeriano, poi, è già partito in direzione Nigeria per la Coppa d’Africa. Per questo motivo in avanti dovrebbero esserci sia Simeone che Raspadori insieme a Kvaratskhelia. Altra novità sarà Cajuste a centrocampo visti i problemi fisici di Lobotka mentre in difesa mancherà l’infortunato Natan. Mario Rui sarà il titolare a sinistra con Juan Jesus spalla di Rrahmani davanti a Meret. Il Napoli ha ottenuto appena due vittorie nelle ultime cinque uscite a fronte di tre sconfitte contro Roma, Juventus e Inter.

LA VIGILIA DEL MONZA

Molto simile agli azzurri il cammino del Monza nelle ultime settimane. La squadra di mister Palladino è reduce da ben tre sconfitte nelle ultime quattro: 1-2 contro la Juventus, 3-0 in casa del Milan e 0-1 contro la Fiorentina con il grave errore di Di Gregorio. L’ultimo successo è quello ottenuto per 1-0 sul Genoa. Di certo mister Palladino punterà sul 3421 con l’esperienza di D’Ambrosio, Caldirola e Izzo in difesa. A centrocampo tanti muscoli con Akpa-Akpro insieme a Gagliardini mentre in avanti Colombo sarà supportato da Colpani e Pessina. Si punta molto sulle assenze del Napoli e sulla situazione ambientale precaria degli azzurri.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – MONZA

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Cajuste, Zielinski; Raspadori, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri

Monza (3-4-2-1):Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Izzo; Ciurria, Akpa-Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos; Pessina, Colpani; Colombo. Allenatore: Palladino

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Napoli e Monza, in programma venerdì 29 dicembre alle 18:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Napoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.67, il 2 a 5.20 con la X che moltiplica per 3.90.

L’1 viene proposto a 1.65 da Goldbet; a 1.65 da Snai; a 1.65 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata