Doncaster

Doncaster (UK) 27/01/2024: due Novice’s Hurdle Grade 2

3300 metri. SBK Supreme Trial Rossington Main Novices’ Hurdle (Grade 2) (GBB Race) (Class 1) (4yo+).

Sono solo in 5 i cavalli al via su terreno dichiarato buono e devono passare 8 siepi per arrivare a casa.

Jeriko Du Reponet, figlio di Choeur Du Nord, giubba John McManus (gialloverde a strisce orizzontali), è soggetto che vanta 2 uscite pubbliche in carriera dove ha sempre vinto, è il cavallo favorito della corsa.

Fiercely Proud si è comportato bene nelle ultime due uscite fornite, questo figlio di Iffraaj, soggetto che ha vinto sia il 21/11/’23 sia il 14/12/’23, arriva a questo appuntamento forte di una maturità agonistica raggiunta in modo inequivocabile.

Lump Sum (Authorized), altro cavallo che nelle due ultime apparizioni fornite ha vinto.

El Elefante, è femmina che ha forma in progresso, ma è uno dei due outsiders della corsa, come lo è anche il castrone grigio The Kalooki Kid (se sarà confermato al via).

4900 metri. Albert Bartlett River Don Novices’ Hurdle (Grade 2) (GBB Race) (Class 1) (5yo+).

 

Per ora sono ancora in 10 i contenders al via ai nastri su terreno dichiarato buono e con 11 siepi da passare per arrivare al palo.

Potrebbe essere un match a due quello per la vittoria, tra: Welcom To Cartries, castrone che nelle due uscite fornite in carriera, una volta ha vinto ed una volta è secondo, sempre sul tracciato di Ascot vs il regolarissimo Destroytheevidence, soggetto mai sotto il secondo posto nelle uscite fornite nel 2023.

Completano il campo: I Love My Baie (regolare ed efficace), Kerryhill (possibile sorpresa molto attendibile), Esprit Du Potier (che ha vinto all’ultima apparizione fornita), Range (recente vincitore); mentre Dripsey Moon, The Newest One, Big Fish e Chosen Templar sono tutti soggetti da considerare outsiders.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.