Home > SPORT > Calcio > Premier League: il City riceve il Burnley

Premier League: il City riceve il Burnley

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW MANCHESTER CITY – BURNLEY

Dopo il fine settimana dedicato alla FA Cup, torna la Premier League, con gli incontri valevoli per la ventiduesima giornata, la terza di ritorno.
Il terreno di gioco dell’ Etihad Stadium (calcio d’inziio alle 20.30), mercoledì 31 gennaio, sarà il teatro della sfida tra il Manchester City e il Burnley. Si troveranno di fronte due squadre che lottano per obiettivi di classifica diametralmente opposti. Padroni di casa secondi in classifica all’inseguimento della capolista Liverpool, ospiti che, invece, hanno disperato bisogno di punti, in quanto si trovano in penultima posizione con appena dodici punti conquistati.
All’andata, ad avere la meglio fu il Manchester City per 3 a 0. L’ultimo successo del Burnley risale al 14 marzo 2015 (1-0 con un gol di Boyd). Pep Guardiola e il suo City ha uno score di 16 vittorie e 1 pareggio contro il Burnley.
Per i bookmaker nettamente favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City sta attraversando un ottimo periodo di forma. I Citizen, infatti, sono reduci da sette vittorie consecutive fra campionato e FA Cup e Coppa del Mondo per Club. Diventano nove i successi nelle ultime dieci gare. Per risalire all’ultimo ko del City bisogna tornare indietro al 6 dicembre dello scorso anno, quando Walker e compagni uscirono sconfitti dal «Villa Park» di Birmingham, battuti di misura dall’Aston Villa. In questo momento il Manchester City si trova al secondo posto della classifica, a cinque lunghezze dalla capolista del Liverpool, ma con una gara da recuperare.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Il Burnley, dal canto suo, si trova in grande difficoltà. Sono cinque i punti dalla zona salvezza, con la squadra di mister Kompany che lotta su ogni pallone ma racimola meno di quanto semini. Solo un punto conquistato nelle ultime tre partite e una classifica che comincia a diventare preoccupante. Nel turno precedente, Ekdal e compagni non sono riusciti ad avere la meglio del Luton in uno scontro salvezza casalingo molto importante in ottica futuro. Amarezza doppia se si considera che il pari degli ospiti sia arrivato in pieno recupero.
Certo, la trasferta all’Eithad Stadium è proibitiva, ma Foster e soci proveranno a compiere una’utentica impresa.

PROBABILI FORMAZIONI 

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Doku; Julian Alvarez. All. Guardiola.

BURNLEY (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Ekdal, Al-Dakhil; Gudmundsson, Cullen, Brownhill, Odobert; Amdouni, Foster. All. Kompany.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Manchester City e Burnley, in programma mercoledì 31 gennaio alle 20.30, valevole per la ventiduesima giornata, la terza di ritorno in Premier League, sarà visibile sui canali Sky, in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

QUOTE

Nettamente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Manchester City la cui vittoria (1) è bancata a 1.10, il successo del Burnley (2) si trova a lavanga a 23.25, mentre il pareggio (X) vale 10.10 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.30, la NOGOAL a 1.55.

Snai, PlanetWin, GoldBet e Bet365 propone l’1 a 1.08.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata