Home > SPORT > Tennis > Tennis, Atp 250 Montpellier: finale Coric-Bublik

Tennis, Atp 250 Montpellier: finale Coric-Bublik

tennis

OPEN SUD DE FRANCE: BUBLIK CI RIPROVA, DI FRONTE CI SARÀ IL CROATO CORIC

Domenica 4 febbraio alle 15, sul cemento indor di Montpellier, si svolgerà la finale dell’Open Sud de France, facente parte del circuito Atp 250, tra Borna Coric e Alexander Bublik, rispettivamente teste di serie numero 4 e 2 del seeding.
Per Bublik (numero 27 dle ranking Atp) si tratta della seconda finale del torneo transalpino negli utlimi tre anni. Nel 2022, infatti, il tennista kazako si aggiudicò questo torneo battendo, nell’atto conclusivo, il tedesco Alexander Zverev in due set.
Lo scorso anno, invece, a trionfare a Montpellier fu Jannik Sinner che ebbe la meglio, in finale, su Maxime Cressy.
Borna Coric (numero 37 al mondo) arriva a questo appuntamento dopo aver superato, in semifinale, la testa di serie numero 1, il danese Holger Rune, ritiratosi nel secondo set, sul punteggio di 6-3, 4-1 in favore del croato. In precedenza Coric aveva superato Cobolli (quarti) e Martinez (ottavi) senza concedere neanche un set.
Bublik, dal canto suo, in semifinale ha superato, in rimonta, il canadese Auger Aliassime, mentre in precedenza aveva sconfitto Shevchenko e Shapovalov sempre per 2 set a 1.
Fra i due finalisti c’è un precedente, sull’erba di Halle nel 2023. Ad avere la meglio fu Bublik in due set.

DOVE VEDERLO

L’edizione 2024 delll’Atp 250 di Montpellier viene trasmessa da Sky Sport, in particolare con i canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). In streaming su Sky Go, Now Tv.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, Borna Coric è leggermente favorito nella finale che lo vede affrontare Alexander Bublik. La vittoria della tennista croato è bancata a 1.83, mentre il successo di Bublik si trova a lavagna a 1.87.

PlanetWin, GoldBet ed EuroBet propongono il successo di Coric a 1.87.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata