Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Manchester City sfida l’Everton

Premier League: il Manchester City sfida l’Everton

Stadio del Manchester City in Inghilterra

PREVIEW MANCHESTER CITY – EVERTON

Testacoda di classifica valevole per la 24^ giornata di Premier League. All’Etihad Stadium, i padroni di casa del Manchester City ospitano l’Everton. Sarà l’occasione per accumulare tre punti da parte degli uomini di Pep Guardiola che non possono abbassare la guardia. Sottovalutare l’Everton, invischiato nella bagarre salvezza, sarebbe l’errore più grande. I citizens, dopo qualche passo falso di troppo, vogliono giocare una seconda parte di stagione ad altissimo livello per confermarsi dopo il triplete ottenuto nell’annata passata. Per i bookmakers non c’è partita ma ogni sfida di Premier League nasconde delle insidie.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

La sconfitta del Liverpool nel passato weekend ha riaperto totalmente i giochi. Il Manchester City è tornata ad essere una schiacciasassi che non conosce pasi falsi. Adesso sono appena due i punti di distacco dalla vetta ma la squadra di Guardiola ha anche un match da recuperare. Il famoso asterisco che, in questa situazione, non diventa un handicap bensì un ghiotta occasione di eventuale allungo. A pari merito con Haaland e compagni c’è anche un’Arsenal mai domo. Per allungare la striscia di vittorie consecutive, il City seguirà il solco del 4141 molto collaudato in cui torna protagonista De Bruyne dopo il lungo infortunio. Per il resto la qualità e la profondità della rosa fanno tutta la differenza del mondo.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

C’è poco da dire sulla situazione dell’Everton. L’unico obiettivo è cominciare ad avere continuità ed accumulare punti. La seconda anima di Liverpool sta vivendo una stagione davvero negativa e al di sotto delle aspettative. La squadra, infatti, ha una rosa non da terzultimo posto in graduatoria. Basterebbe leggere la formazione per notare l’esperienza di Pickford tra i pali, le qualità di Onana e Gueye a centrocampo, la vena realizzativa di Calvert-Lewin in attacco. Nonostante questo il miglior marcatore è Doucoure con sei marcature in campionato. Sono diciannove i punti in classifica e la salvezza diretta dista appena una lunghezza. L’Everton è reduce da tre pareggi consecutivi.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY – EVERTON

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, Julian Alvarez, De Bruyne, Foden; Haaland.
Everton (4-5-1):Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Onana, Garner, Gueye, McNeil; Calvert-Lewin.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester City ed Everton, in programma sabato 10 febbraio alle 13:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester City per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.22, il 2 a 11.90 con la X che moltiplica per 6.85.

L’1 viene proposto a 1.18 da Better; a 1.18 da Eurobet; a 1.18 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata