Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Cosenza-Catanzaro | Domenica 3 marzo 2024

Probabili formazioni: Cosenza-Catanzaro | Domenica 3 marzo 2024

pallone da calcio dietro porta da calcio

Domenica 3 marzo (calcio d’inizio alle 16.15) si gioca il match valevole per la ventottesima giornata di Serie B fra Cosenza e Catanzaro. L’1 proposto a 2.40, l’X a 3.15, il 2 a 2.98.

IL PRONOSTICO DI COSENZA-CATANZARO | SERIE B – 03/3/2024

Il tanto atteso derby di Calabria è finalmente arrivato. Domenica 3 marzo alle 16.15 al «San Vito-Marulla» di Cosenza super sfida fra i padroni di casa e il Catanzaro. Partita attesissima fra due squadre e tifoserie rivali e che attendono questo incontro come nessun altro.
Catanzaro quinto in classifica e reduce da due successi consecutivi, Cosenza che, dal canto suo, nel turno precedente, ha fermato sul pari la capolista Parma e vuole prendersi la rivincita del match di andata, quando furono i giallorossi ad imporsi per 2 a 0 grazie alle reti, una per tempo, di Iemmello e Biasci.
Previsto il tutto esaurito, biglietti (nei limiti della disponibilità) polverizzati in poche ore. Si prevede, quindi, grande spettacolo sia in campo e sia fuori.
Per i bookmakers favorito è il Cosenza.

COME SI PRESENTA IL COSENZA

Il Cosenza, nel turno precedente, è stato in grado di mettere paura alla capolista Parma bloccandola sull’1 a 1, ma sfiornado anch eil colpaccio. Una squadra, quella rossoblù, che si sta ben comportando e che, dopo abbi di sofferenze e salvezze conquistate in extremis, sta regalando sorrisi ai tifosi dei lupi della Sila. Ma il regalo più grande per i supporter rossoblù sarebbe battere il rivali del Catanzaro. Mister Fabio Caserta deve fare a meno di Meroni e Cimino, oltre Martino, mentre recupera Zuccon, Voca e Viviani. Con ogni probabilità, l’undici iniziale non dovrebbe discostarsi molto da quello visto all’opera al «Tardini». Sulla linea della trequarti, fiducia a Marras, Praszelik e Antonucci alle spalle di bomber Tutino a cui sono affidate le speranza dei tifosi cosentini.

COME ARRIVA IL CATANZARO

Il Catanzaro, dopo una piccola flessione, sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori, come dimostrato dai sei risultati utili consecutivi, giunti alla vigilia del derby con il Cosenza. Gli inserimenti, dal mercato di gennaio, del difensore Antonini e del centrocampista Petriccione, in particolare, hanno prodotto gli effetti sperati e hanno conferito centimetri (e gol) in difesa e fosforo in mezzo al campo, innalzando il tasso tecnico dei giallorossi.
Il quinto posto in classifica, a un punto dal Palermo, è la cartina di tornasole di una stagione, sin qui, con i fiocchi per le aquile giallorosse, che la stanno affrontando da matricola.
Il tecnico dei catanzaresi, Vivarini, ritrova il difesnore Scognamillo e l’attaccante Biasci e dovrebbe gettarli nella mischia dal primo minuto.
.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI COSENZA-CATANZARO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Cosenza, la cui vittoria (1) è bancata a 2.40, il successo del Catanzaro (2) si trova a lavagna a 2.98, mentre il pareggio (X) vale 3.15 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.87, la NOGOAL a 1.80.

Bwin propone l’1 a 2.37, GoldBet e Bet365 a 2.40..

DOVE VEDERE COSENZA-CATANZARO IN TV E STREAMING

La partita fra Cosenza e Catanzaro, in programma domenica 3 marzo, con calcio d’inizio alle 16.15, sarà trasmessa sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma streaming Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon, Calò; Marras, Praszelik, Antonucci; Tutino. All. Caserta.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Scognamillo, Veroli; Sounas, Petriccione, Pompetti, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata