Home > CAVALLI > Campi francesi “al galoppo” il 5 aprile 2024

Campi francesi “al galoppo” il 5 aprile 2024

Campi francesi

SAINT CLOUD

 

Corsa 1. Iscritto nel Prix du Jockey Club, il N2 GRECIAN STORM, ha già rivelato un certo potenziale a 2 anni e farà una corsa di rientro molto attesa, Cristian Demuro in sella e JC. Rouget trainer. N1 SAINT AQUILIN resta su una grande vittoria a Tolosa, su terreno pesante, e guiderà l’opposizione assieme al N3 BOLIDE PORTO, figlio di Le Havre.

Corsa 2. Nella sua ultima corsa positiva, il 10enne N5 NAISHAN ha ottenuto un ottimo secondo posto sui 2200 metri. A suo agio sui terreni pesanti e già vincitore su questa pista, potrebbe mettere tutti d’accordo. N2 REVENTADOR, considerato al valore massimo di RPR, cioè 34 – il più alto dei partenti, scende nettamente di categoria ed è anche lui un potenziale vincitore. N1 KING OF MEADOWS e N3 BOLT OF THUNDER, sono soggetti che punteranno ad un posto sul podio come sorprese.

Corsa 3. Per il suo rientro, la N3 INDIAN GOLD ha vinto molto piacevolmente a Bordeaux-Le Bouscat. Abile sui terreni profondi, sembra essere in grado di bissare la recente vittoria. Per riuscire in questo, dovrà ancora dominare la N8 ADELIADE, che ha rivelato un certo potenziale sotto la guida di André Fabre a 3 anni e la N5 LEANDRA, che si è comportata bene su tracciato con terreno pesante. N1 KIMINA: ha il valore RPR 33, che è il più basso del lotto, ma ha dimostrato la sua buona forma in un recente Quinté+ proprio qui.

Corsa 4. In questa corsa molto aperta, ci prova a vincere il N5 NICASTRO, che ha appena dimostrato la sua competitività in questa categoria. N2 HILLSBORO: si è vista in molte occasioni di livello migliore di quello odierno e sembra ben messa con valore RPR 29. Punterà ad un posto sul podio di certo, come anche la N4 TEA LEAF, con tre libbre di scarico concesse a Marie Vélon on board, la N1 ADORABILE, che ha appena ottenuto il suo miglior piazzamento ed il N6 AFRIQUE ADIEU affidato a Maxime Guyon.

Corsa 5. N2 MERI LILOU: progredisce in ciascuna delle sue uscite ed ha appena aperto piacevolmente il suo palmares alla Croisé-Laroche. Beneficerà dello sgravio di cinque chili circa concesso ad Arthur Vilchien in sella e potrebbe fare un debutto strepitoso nella categoria in handicap. N1 LIKING: ha recentemente fatto bella figura in una corsa di spessore e promette di essere competitivo con valore RPR 34. Guiderà la concorrenza assieme al N3 DEMPY, il cui ritorno in pista è stato sicuramente interessante.

Corsa 6. N3 FAMOSO: ha mostrato grande costanza di rendimento durante tutto il suo periodo dei 3 anni. Sicuramente farà progressi dalla sua corsa di ritorno in pista, disputata su una distanza un po’ lunga per le sue capacità e dovrebbe apprezzare lo stato del terreno. N9 KERNO QUATZ: rimane su un buon quarto posto in un evento di rilievo molto ben composto e guiderà l’opposizione in compagnia del N1 STRAKO. N2 PUERTO MADERO: è in progresso. N6 POLITE: manca di riferimenti su terreni pesanti, ma sembra ben posizionato al peso.

Corsa 7. N2 ARFAN: ha fatto grandi progressi durante la sua seconda uscita e non rimarrà “vergine di vittoria” a lungo. N3 DRUIDE: mostra una certa regolarità e dovrebbe ancora una volta prendere parte attiva alla lotta per la conquista di un gradino del podio al traguardo, così come la N11 ZANONA, quarta nella corsa di riferimento. N12 LUDDEN LASS: dipende da un formidabile entourage e mantiene la sua voce alta per la conquista di un posto sul podio in questo 1400 metri, proprio come il N7 COCKTAIL PRINCE e la N6 VERDANSK (sorpresa attendibile).

Corsa 8. Alla sua prima uscita con i paraocchi australiani, il castrone N15 GOLD PALACE ha colto un buon terzo posto. Se confermasse i suoi recenti progressi, potrebbe mettere tutti d’accordo. N6 BOB LA BIDOUILLE: ha fallito di poco l’ultima uscita ed è senza dubbio all’altezza di un evento del genere. N13 SHANGHAI SPIRIT: terzo nella corsa di riferimento, punterà al podio, come sorpresa, esattamente come il N1 ASPEN, recente vincitore e la N2 YAVAIKA, affidata a Mickaël Barzalona on board.

Corsa 9. N7 AMIATA: è indubbiamente in progresso e dovrebbe presto tornare al successo sui 2400 metri. N14 ABORIGENE: resta su recenti uscite onorevoli e potrebbe essere una bella sorpresa. N8 CHARLES LEGEND: affidato al formidabile Maxime Guyon on board, N9 TENDER WINNER la cui forma è sicura e la N3 WELL DE VINDECY sono soggetti candidati per un posto d’onore.

 

PONT DE VIVAUX

Corsa 1. sempre nella coppia vincente dall’inizio dell’anno, la N1 TCHAKOVA potrebbe riuscire a superare la penalità di sette chili circa dopo il suo ultimo successo. Recentemente vincitrice anche su questo percorso, la N7 INTERSTELLA si è pienamente confermata e dovrebbe riproporsi al meglio per il suo ritorno in handicap. N6 BURWASH, che rimane su due buone prestazioni, può dare loro la risposta agonistica giusta come il N10 CAVANI KAIZEN, impressionante recentemente su questo percorso.

Corsa 2. Sempre nei primi quattro nelle ultime sei esibizioni, il castrone N5 DRAGON LOVE è un serissimo candidato alla vittoria oggi sui 2600 metri in hp con 57.5kg al peso. Ritroverà in particolare come avversario ostico la N10 LAGOONE CHOPE (scarica al peso con 51kg), che aveva battuto il 14 marzo su questo stesso percorso. Anche la N2 MISS ROAZHON continua a proporsi in buone prestazioni su questo percorso. In buona forma è anche la N1 SELKET, cavalla che avrà ambizioni per il primo posto su una distanza così lunga, da stayer.

Corsa 3. Dopo aver dato una “spallata” alla N5 MAFALDA STORY il 23 marzo su questo percorso, il castrone N2 DON FALCO si è dovuto accontentare del secondo posto. Meglio messo al peso qui, questo residente di Faouzi Boualem può prendersi la sua rivincita su quella di Manon Scandella Lacaille. Terza nella stessa corsa di riferimento, la N7 BIJJLEE ha una bella punta di velocità finale da giocarsi sui 1500 metri.

Corsa 4. Terza al termine di un buon percorso il 14 marzo, nella corsa di riferimento a questo impegno, la N5 JOYEUSE DE ROMAY ha mostrato quel giorno la sua competitività a questo valore di handicap. Può vendicarsi del N3 ENZO, qui penalizzato di cinque chili circa per la sua recente vittoria. Affidato ad Antonio Orani, il castrone N2 NIGHT OF THE OPERA, conosce questo tracciato come le sue tasche, attenzione. In fondo alla scala pesi, il N8 IZAKAYA può fare bene con 54.5kg al peso sui 1500 metri in hp.

Corsa 5. Unico maschio in questa corsa, il N3 CLASH OF CURRENTS è vicino a trovare la sua giornata doc. Ha una situazione al peso molto migliore della N2 VIVE LA REINE in realtà, che lo ha battuto di poco nell’evento di riferimento disputato su questo stesso percorso il 23 marzo. Terza quel giorno, la N1 QUEEN SINGER, che aveva speso molto, oggi potrebbe stupire, ricordiamo che lo sforzo profuso non le ha impedito di precedere di poco la N5 LAFAYETTE, candidata ad un posto d’onore qui.

Corsa 6. Ben propostosi, il N3 BLACK FALCON può vincere ancora, anche dall’esordio per il suo nuovo entourage. Dopo aver iniziato la sua carriera in Inghilterra, la N9 LONG AGO difenderà per la prima volta la formazione di François Rohaut, lei che vanta due successi oltremanica. Grande favorito su questo tracciato il 14 marzo, il N2 BURSARD ha risposto quel giorno alla grande (1°). N4 BELINSKOV: può approfittare di questo interessante impegno sul doppio km per far parlare ancora di lui.

Corsa 7. Nel complesso coerente e molto a suo agio su questa pista di Vivaux e sui 2000 metri, il N1 BAD BOY dovrebbe lottare attivamente per la vittoria oggi. Anche il N3 SKIMBLESHANKS si è comportato bene su questo anello ed ha appena dimostrato la sua competitività a questo valore di handicap. Giudicandola sulla sua penultima prestazione, la N5 MALYA può mostrare ambizioni legittime da podio. N2 TREIZE è in buona forma, ma inizia qui sulla sabbia.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata