Home > SPORT > Altri Sport > Formula E: nel weekend l’E-Prix di Montecarlo

Formula E: nel weekend l’E-Prix di Montecarlo

Formula E: e-prix di Montecarlo

IL PRONOSTICO DELL’E-PRIX DI MONTECARLO DI FORMULA E

Dopo i sorpassi, le emozioni e le sorprese del weekend di Misano, il tour europeo del campionato mondiale di Formula E prosegue con il tradizionale appuntamento dell’E-prix di Montecarlo. Il Principato di Monaco ospita, ormai da qualche anno proprio sul circuito che ha scritto pagine indelebili della Formula 1, la serie elettrica. Nella scorsa tappa, la prima gara se l’è aggiudicata Rowland, mentre il secondo giro è andato nelle mani di Wehrlein con la sua Porsche. Il tedesco si è così portato al comando della classifica generale a quota 89 punti, a pari merito con Jake Dennis, mentre la terza posizione è occupata proprio dal britannico della Nissan.

IL PROGRAMMA

La prima discesa in pista per questo E-prix è in programma nella mattinata con la prima sessione di prove libere, seguita dalla seconda appena dopo. In seguito, andranno in scena le qualifiche, intorno alle 10.40, che determineranno la griglia di partenza della gara, con i motori che si accenderanno alle ore 15.00.

IL CIRCUITO

La corsa si terrà sul Circuito di Monte Carlo, tracciato cittadino non permanente che si sviluppa sulle strade del Principato di Monaco, dove si svolge anche il Gran Premio di Formula 1. Il circuito, inaugurato nel 1929, conta una lunghezza complessiva di 3,337 chilometri per un numero totale di curve pari a 19.

DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

L’E-prix di Montecarlo, valevole per l’ottavo appuntamento del campionato mondiale di Formula E, è in programma sabato 27 aprile alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Italia 1, al canale 6 del digitale terrestre, oppure in pay-per-view su Eurosport 2, al canale 211 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Mediaset Infinity, gratuitamente previa registrazione, e Discovery+, dopo aver sottoscritto un abbonamento.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, il favorito alla vittoria dell’E-prix di Montecarlo è Jake Dennis, messo a lavagna a 4,50, così come Nick Cassidy, Pascal Wehrlein e Mitch Evans. Più staccato rispetto a loro troviamo Oliver Rowland e Max Gunther, i cui successi sono quotati 7,50, mentre quello di Jean Eric Vergne è bancato a 10,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker SNAI propone il primo posto dei quattro piloti sopracitati sempre a 4,50.