Home > CAVALLI > (FRA) SAINT-CLOUD 20/05/2024: riunione piena di riferimenti tecnici, corsa top il Prix Corrida G2

(FRA) SAINT-CLOUD 20/05/2024: riunione piena di riferimenti tecnici, corsa top il Prix Corrida G2

saint-cloud

Corsa 1.

 

Primi 2 anni presentati quest’anno da André Fabre, il N1 TOLEBI (Golden Horde), nato per essere veloce e precoce e N5 GUN OF BRIXTON, figlio di Frankel, cercheranno di brillare fin dall’inizio. Cristian Demuro con il numero 2 di gabbia, in sella al N2 LEWIS GRAY (Dark Angel) può ovviamente vincere subito per il training di JC. Rouget. Figlio di Calyx, stallone che continua a distinguersi tra le giovani generazioni, il N9 BELVEDERE PALACE cercherà di sorprendere i favoriti.

Saint-Cloud

Corsa 2.

 

Una residente di André Fabre, la figlia di Persian King, la N4 YOGA MASTER sarà logicamente molto importante nell’economia della corsa. Nata alla grande e numero 1 di gabbia, anche la N1 ANGEAL (Wootton Bassett) avrà delle pretese da podio. N5 SNOWSOCIETY, dipende da una formidabile formazione con giovani “germogli” pronti e di qualità. Nata per essere veloce, la N6 RING TRUE probabilmente non è stata supplementata per caso in questo impegno.

Corsa 3.

 

N12 TERREDEGUERRE, soggetto che ha dimostrato una encomiabile costanza nel proporsi sin dall’inizio della sua carriera. Ha fatto vedere nelle sue ultime uscite di avere il taglio tecnico per un evento del genere con valore RPR 36. Associata a Maxime Guyon on board, offre solide garanzie e dovrebbe lottare per la vittoria vs la N5 FREJA, detentrice del titolo e la N2 TAIRANN, che è molto meglio di quanto indicano i suoi ultimi due tentativi. N9 ALVA: non è stata molta fortunata l’ultima volta e merita di essere rivista e riconsiderata, soprattutto perché conserva la fiducia del jockey Cristian Demuro, recente vincitore con la N10 CHANEL GOLD. La N3 ZVAROSHKA migliorerà sicuramente dalla sua corsa di rientro e punterà ad un posto sul podio, come la N15 LUNALA, sicuramente preparata per questo ingaggio. N4 AVERSA: ha piacevolmente vinto nella corsa di riferimento, il 10 aprile a Fontainebleau, e dice la sua in un contesto del genere, proprio come la già citata N10 CHANEL GOLD, che questa volta avrà sulla sua strada per emergere solo femmine.

Saint-Cloud

Corsa 4.

 

Due concorrenti si impongono all’attenzione per la vittoria. Dopo aver saltato il finale della scorsa stagione, la N7 PENSEE DU JOUR sembra essere tornata in ottime condizioni a 4 anni. Seconda nel Prix Vermeille (Gr.1) lo scorso anno, la N5 MELO MELO detiene i migliori titoli, ma non ha mai brillato su una distanza inferiore ai 2400 metri. La talentuosa N3 ARDENT, la cui carriera finora è stata caratterizzata da alti e bassi, può svolgere il ruolo di arbitro dei vari duelli in corsa. N6 LEFT SEA può contare molto nell’economia della corsa.

Saint-Cloud

Corsa 5.

 

Fratello uterino del buon Ondulée, il N9 ARTIFACT è la scelta di Maxime Guyon e sarà logicamente molto considerato. Rappresentante della forma dell’allenatore Graffard e beneficiario dello scarico al peso di D. Provost on board, il N1 DARABUKKAH, figlio del popolare stallone Zarak, avrà molti sostenitori. Anche il suo collega di colori, il N2 DARAJBAL (Iffraaj) ha un pedegree degno di interesse. Fratello di molti buoni elementi, il castrone N4 PRIVATE DELIGHT è capace di creare sorprese.

Corsa 6.

 

Una corsa in cui le figlie dei vincitori di Prix de l’Arc de Triomphe saranno molto in evidenza. Grazie al padre Sea the Stars ed alla madre classificata di Gruppo 1, la N9 KATNISS attirerà molta attenzione al tondino di presentazione. Proveniente da Golden Horn, la N1 SELEMIAH ha il pedigree per “prosperare” su questa distanza dei 2400 metri. N4 FLEURS DES BOIS: proviene dalle linee di Waldgeist e dovrebbe apprezzare il terreno molto allentato. N2 HAUTEVILLE: figlia di un vincitore di Jockey-Club, cercherà di interdire la possibile egemonia delle figlie di Arc.

Saint-Cloud

Corsa 7.

 

Battuto da un ottimo soggetto durante il suo rientro, il N5 RETOUCH può tornare al successo per il suo ritorno sul miglio classico. N2 STANGHELI, quel giorno gli ha dato un’ottima risposta. Tra questi due concorrenti più o meno a pari merito nelle preferenze, il percorso tecnico dovrebbe fare la differenza a favore del trained JC. Rouget. N4 AMERICAN LAWYER progredisce in ciascuna delle sue uscite e può ancora superare i suoi limiti attuali. N3 BOLIDE PORTO: ha tentato la fortuna su distanze più lunghe, senza successo. Bisogna prestargli attenzione, perché ha i mezzi agonistici per stupire.

Corsa 8.

 

 N5 POPPY CARREW: ha appena realizzato un’ottima prestazione su una distanza senza dubbio corta per le sue capacità. È una legittima candidata al successo. L’ex “Graffard”, N1 PARURE DES SABLES ha appena affinato la sua condizione fisica in provincia ed ha ritrovato un valore RPR 32 col quale ha già brillato. N3 BLACK CESS: ha appena mostrato un chiaro ritorno alla forma, attendibile. N2 SUNLIKE: ha chiaramente trovato la sua strada in discesa negli handicap e può fare altrettanto bene sia sull’erba che nella PSF.

francia (22)

Corsa 9.

 

Cavalcato da un fantino che al momento sulla distanza si disimpegna bene, il castrone N5 SHAMSABAD non dovrebbe essere lontano dalla vittoria. Impeccabile dall’inizio dell’anno, il N4 BARC trova un ingaggio molto favorevole in questa corsa con condizioni tecniche a lui congeniali. Ben tre soggetti compreso lui hanno valore RPR 30 – il più alto dei partenti. Un po’ deludente, la N10 THANKYOU ha comunque una reale chance teorica in un evento di questo tipo, di agguantare il podio. Deve provare a salire sul podio oggi anche il N2 BLACK HAWK, soggetto che è in grado di brillare su questa distanza dei 2400 metri.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata