Sabato 13 luglio (calcio d’inizio alle 13) si gioca l’amichevole tra PSV e Club Brugge.
IL PRONOSTICO DI PSV – CLUB BRUGGE | AMICHEVOLE – 13/7/2024
L’eterna sfida tra Olanda e Belgio. Nel prossimo fine settimana di luglio, si gioca la prestigiosa amichevole tra PSV e Club Brugge. Due squadre che puntano a vincere i rispettivi tornei nella prossima stagione. Una gara utile per proseguire nel percorso di preparazione al prossimo campionato e preparare l’esordio ufficiale. Di certo è anche una sfida di primo livello tra due squadre che si equivalgono bene o male nei valori e rappresenta, quindi, un test molto attendibile.
COME SI PRESENTA IL PSV
Un primo posto in Eredivisie con ben 91 punti conquistati. Il PSV è campione in carica in Olanda capace di dominare il torneo con quasi dieci punti di vantaggio sulla seconda classifica Feyenoord. Una macchina quasi perfetta capace di alzare un muro da soli 21 goal subiti in 34 partite ma anche un attacco formidabile con ben 111 goal realizzati. Numeri da record che fotografano la costruzione di una rosa ben equilibrata e con dei valori importanti anche oltre i confini olandesi. Il precampionato, tuttavia, è iniziato con una pesante sconfitta. Netto 0-3 subito proprio contro una squadra belga come l’Anderlechet. In programma ci sono anche le amichevoli contro l’Eindhoven, altra squadra cittadina, e il Valencia.
COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE
Al pari del PSV, anche il Club Brugge è campione in carica nella Jupiler League. Oltre ai risultati importanti in patria, bisogna rendere merito ed evidenziare anche il percorso in Europa. Solo in semifinale di Conference League si è interrotta la corsa dei biancoblu contro la Fiorentina destinata poi a perdere la seconda finale consecutiva. Già con i viola, però, il Club Brugge aveva dimostrato di poter lottare contro qualsiasi avversario. Rispetto al PSV, la squadra belga è leggermente avanti nella preparazione. Già disputate due amichevoli: un pareggio per 1-1 contro il Knokke ed il successo nettissimo per 4-1 contro l’AEK Atene.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PSV – CLUB BRUGGE
*Dati al momento non disponibili*
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
PSV – Club Brugge, valevole per l’amichevole estiva in programma sabato 13 luglio alle 13, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PSV (4-2-3-1): Benitez; Merien, Dams, Obispo, Mauro Junior; van Duiven, Ledezma; Til, Simons, Bahaty; de Jong.
Club Brugge (3-4-3): Mignolet; Boyata, Wylin, Et Taibi; De Smet Liam, Granados, Romero, De Smet Lenn; Vermant, Bisiwu, Barbera.