7 sfide impossibili da decifrare su un tracciato tecnico ed avvincente. Terreno in polytrack dove gli specialisti si esaltano.
Lingfield, è una cittadina del distretto di Tandridge nel Surrey, in Inghilterra, a circa 23 miglia a sud di Londra. La particolarità storica di questo abitato è che molti edifici risalgono al periodo dei Tudor e la chiesa medievale a graticcio (Duomo della cittadina) è classificata di 1° Grado. L’Ippodromo di Lingfield Park è di proprietà dell’ARC Racing and Leisure Group ed è il più trafficato d’Europa con oltre 75 meeting durante tutto l’anno, con una programmazione di corse sia in piano, sia per ostacolisti (siepisti e steeple-chasers) e con tutte le condizioni atmosferiche. Oltre ad essere un famoso ippodromo, il Lingfield Park Resort vanta anche un lussuoso hotel e club ricreativo con 116 camere da letto ed un impegnativo campo da golf a 18 buche, offrendo un fantastico resort per il tempo libero nel Surrey.
Corsa 1. Al via femmine 3yo+ di Classe 5 (HP).
Sono in 9 al via sui 1200 metri. Il colpo d’occhio cade sulla possibile chance di piazzamento della figlia di Blue Point con mamma da Oasis Dream, la N4 Felicity, trained William Haggas. La cavalla annovera 3 corse disputate in carriera per due ottimi terzi posti conquistati e la terza uscita la vede quarta, ma su 5 partenti. E’ una velocista che oggi ha in sella James Doyle con un peso interessante.
Corsa 2. Novice per femmine 3yo+.
9 cavalle al via sui 1200 metri, Classe 3 quindi, rispetto alla precedente uscita si sale di categoria. N2 Twisted Tiara ha vinto il 28/04/2024 sui 1100 metri, ma oggi rientra. N3 American Fashion è soggetto in progresso di forma, ma preferisce i 1400 metri. Luke Morris monta una chiara sorpresa: N4 Angel Pass.
Corsa 3. Nursery HP Classe 5 per 2yo.
Sono in 10 alle gabbie di partenza. 1000 metri circa la distanza. Il top weight N1 Amerjeet, da Blue Point e mamma da Iffraaj ha sempre raccolto moneta nelle tre uscite fornite ed oggi cerca la vittoria. Gradisce il terreno standard.
Corsa 4. E’ una Classified Stakes di Classe 6 sui 2400 metri per 4yo+.
Dovrebbero darsi alla lotta per la vittoria i seguenti fantini: James Doyle, Tom Queally, Daniel Muscutt e Luke Morris che in questo contesto potrebbe prevalere.
Corsa 5. E’ una Classified Stakes di Classe 6 sui 2200 metri per 4yo+.
Ci piace la sequenza di risultati sia della N5 Forever Proud che su questo tracciato sa distinguersi, bene sui 2200 metri, sia del N10 Sunset In Paris da Camelot, che il 17 luglio ’24 a Yarmouth è quarto correndo bene. Al momento le quote “british” dicono: Forever Proud a 2.50, Marayel a 4.00, Daphne May a 4.50 e Sunset In Paris a 6.50.
Corsa 6. HP DIV 1 di Classe 5 per 4yo+. 1600 metri circa.
Ottima la chance del N6 Delta Legend che annovera una vittoria il 10 giugno ed un terzo posto il 9 luglio. Entrambi i risultati ottenuti sul tracciato di Lingfield (Standard).
Corsa 7. HP DIV 2 di Classe 5 per 4yo+. 1600 metri circa.
Cercherà di ripetersi il N3 Hoornblower, un bel Ulysses che il 29 giugno ’24 ha vinto proprio a Lingfield sui 1600 metri standard. Ma…sono in agguato: il soggetto N9 We’renotreallyhere, il N7 Light Up Our Stars e la bella grigia N4 Resonance con in sella Luke Morris (entrambi conoscono il tracciato odierno palmo a palmo).
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata