Home > CAVALLI > Anteprima in pillole del St. Leger di Doncaster

Anteprima in pillole del St. Leger di Doncaster

St. Leger

Il 14 di settembre 2024 si correrà il St. Leger più interessante del periodo.

 

Sono ancora in tanti i cavalli iscritti ben 15 soggetti, ma il campo si sta delineando nei contenders favoriti o almeno nei più attesi. 2900 metri circa la distanza da percorrere, Gruppo 1, maschi interi e femmine al via, Classe 1 per 3yo. La discriminante interessante sarà la gradazione del terreno.

Illinois

Illinois

  • Illinois, giubba Coolmore, è il probabile favorito. Questo Galileo il 21 agosto ’24 è il secondo di Los Angeles nelle Great Voltigeur Stakes G2.
  • Jan Brueghel annovera tre corse in carriera per tre vittorie ottenute, altro Galileo e con mamma da Danehill Dancer per definire un pedegree di assoluto valore. Il 1° agosto ’24 ha vinto a Goodwood in G3 sui 2400 metri. Altro Coolmore con giubba però diversa da Illinois.

  • Los Angeles, e di lui non si deve aggiungere più niente dopo il successo a York del 21 agosto ’24. Anche lui giubba Coolmore, come quella di Jan Brueghel. La nota distintiva è che il padre è Camelot incrociato con mamma da Dansili.
  • Grosvenor Square, altro soggetto con giubba Coolmore, quella classica però col cerchio arancione. Sempre Galileo il padre, cavallo che il 17 agosto ’24 ha vinto al Curragh proprio il St. Leger Trial Stakes (G3) sui 2800 metri ed il terreno buono.
Grosvenor Square

Grosvenor Square

Quindi sono ben tre i Galileo del Coolmore che puntano al successo oltre il bel figlio di Camelot. Manco a dirlo sono tutti e quattro trained AP O’Brien.

Difficile pensare e supporre che questa corsa “scappi” al trainer di Ballydoyle, anche se Sunway (Galiway), Ancient Wisdom (Dubawi) e Deira Mile (Camelot) non saranno di certo solo spettatori, se confermati al via.

Ancient-Wisdom

Ancient Wisdom

Ma andiamo al betting in antepost per capire le valutazioni sia di Betflag sia del turf inglese:

Betflag (antepost)

Illinois 3.00, Jan Brueghel 4.30, Los Angeles 4.50, Grosvenor Square 4.00, Sunway 8.00, Ancient Wisdom 7.50 e Deira Mile 15.00.

Betting inglese

Illinois 1.50, Jan Brueghel 3.00, Los Angeles 3.00, Grosvenor Square 4.50, Sunway 6.00, Ancient Wisdom 8.00 e Deira Mile 16.00.

Bandiera inglese

In attesa del forfeit per il campo definitivo ci potremmo sbilanciare in un pronostico: finale da cardiopalma tra Illinois ed Ancient Wisdom con contorno di Grosvenor Square. 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata