Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATLETICO MADRID – LIPSIA | GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATLETICO MADRID – LIPSIA | GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE 2024

Champions

Giovedì 19 settembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 1^ giornata di Champions League tra Atletico Madrid e Lipsia. L’1 proposto a 1.75, l’X a 3.90, il 2 a 4.35.

IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID – LIPSIA | CHAMPIONS LEAGUE – 19/9/2024

Uno dei big match di questa prima giornata di Champions League. E’ cambiato totalmente il format con 36 squadre inserite in un girone unico con ben tre giorni settimanali dedicati alla massima competizione europea per club. Una delle sfide più importanti di questa prima tornata è sicuramente il match tra Atletico Madrid e Lipsia. Gli spagnoli ospitano i tedeschi sul prato verde del “Wanda Metropolitano Stadium”. Fondamentale iniziare con il piede giusto per entrambe con tre punti pesantissimi in palio. La squadra di mister Simeone ha avuto importanti rinforzi dal mercato estivo cambiando anche l’undici titolari. Di contro la squadra tedesca di proprietà Red Bull ha ormai messo radici profonde in questa competizione. Secondo i bookmakers, padroni di casa decisamente favoriti ma possiamo considerare questo come un match da tripla.

COME SI PRESENTA L’ATLETICO MADRID

Come detto in precedenza, tanti gli acquisti estivi di un certo spessore e livello. Mister Simeone conferma il suo 352 ma con elementi diversi. A partire dal trio difensivo dove, davanti all’intoccabile Oblak, Gimenez è il veterano con i nuovi arrivati Lenglet e soprattutto Le Normand. Lasciato andare, a parametro zero, Hermoso giunto alla Roma. A centrocampo Llorente e Lino sulle fasce mentre in mediana il volto nuovo è Gallagher proveniente dagli esuberi di lusso del Chelsea. In attacco, invece, salutato Morata il colpo grosso è Julian Alvarez che a sorpresa ha lasciato il Manchester City stellare di Pep Guardiola. Fino ad ora ha iniziato bene la stagione l’Atletico Madrid. Cinque gare disputate in Liga con 11 punti raccolti grazie a tre vittorie e due pareggi. I migliori marcatori sono Griezmann e Llorente con due goal a testa. Attenzione anche alla panchina dove ci sono elementi offensivi come Correa e Sorloth, arrivato dal Villarreal.

COME ARRIVA IL LIPSIA

Come per l’Atletico Madrid, anche il Lipsia ha avuto un ottimo approccio alla nuova stagione. Superato agevolmente il primo turno di Coppa di Germania, la squadra di mister Rose ha ottenuto tre risultati utili consecutivi in campionato. Sette punti in Bundesliga grazie ai successi su Bochum, sui campioni in carica del Bayer Leverkusen e al pareggio per 0-0 contro l’Union Berlino. Squadra solida e con dei giocatori che spiccano per le singole doti. Non possiamo non citare i calciatori simbolo di questo gruppo: da Openda e Sesko in avanti a Xavi Simons a centrocampo con la sua fantasia. Proprio l’attaccante belga ha già firmato due goal in campionato, anche se è reduce da un rigore fallito. In casa dell’Atletico Madrid si profila l’impiego di un vestito tattico basato su un 442 che possa coprire tutta l’ampiezza del terreno di gioco. L’obiettivo è ridurre gli spazi e colpire in avanti grazie al duo offensivo di assoluto livello.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATLETICO MADRID – LIPSIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Aston Villa con il 2 a 1.63, l’1 a 4.75 mentre l’X moltiplica per 4.30. Planetwin propone l’1 a 4.75, l’X a 4.25 e il 2 a 1.62. Betway, infine, banca l’1 a 5, l’X a 4.10 e il 2 a 1.65.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Atletico Madrid – Lipsia, valevole per la 1^ giornata di Champions League in programma giovedì 19 settembre alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Lenglet; Llorente, Gallagher, De Paul, Koke, Samuel Lino; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Orban, Lukeba, Raum; Geertruida, Haidara, Kampl, Xavi Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Rose.