Home > CAVALLI > (FRA) Fontainebleau 19/02/2025: cerchiamo le sorprese, come Astalavista, Worth A Team e Parabellum D’Oroux

(FRA) Fontainebleau 19/02/2025: cerchiamo le sorprese, come Astalavista, Worth A Team e Parabellum D’Oroux

Fontainebleu

Corsa 1.

Eccellente finisseur la scorsa estate a Vichy, LENZA CONTI (5) dovrebbe riuscire a vincere una volta in piano, prima di lanciarsi verso gli ostacoli. Nata anche lei per il “salto”, LA VALSERINE (11) ha ora iniziato a gareggiare in condizioni di peso molto interessanti. Terza coraggiosa al suo debutto, LADY MAGIC (6) deve essere migliorata in questo periodo, attenzione. E’ sulla strada giusta, LILYBEE (4) che può unirsi alla lotta per la conquista di un gradino del podio.

Corsa 2.

 

Figlio di Royale Athenia, sei volte vincitrice di Gruppo, CROWN DU BERLAIS (4) sembra molto difficile da battere per il suo debutto sui grandi ostacoli. Anche se si comporta bene sulle siepi, sui grandi ostacoli, TIDE OF DREAMS (6) sembra la più attrezzata per minacciarlo. Quanto a GIOCASTA (7), non sembrava sconfitta quando è caduta all’inizio di dicembre proprio qui, sulle siepi. LOLLITA (8) si confermerà su questa pista di Fontainebleau.

Corsa 3.

 

Dopo un ottimo inizio nel 2024, ASTALAVISTA (8) ha trovato compiti complicati con un valore di handicap rivisto al rialzo per cui dovrebbe far parlare ancora di sé oggi. Presentato anch’esso per la prima volta in una reclamare, TRUBLION (7) è stato supplementato. GALLOX (1) ha appena fatto vedere la sua buona forma sugli ostacoli di Pau. Già visto a suo agio su questo tracciato, HALITE (4) va tenuto d’occhio per il podio, proprio come GOLD FOR NIZZY (9).

Corsa 4.

 

Caduta sull’ultimo ostacolo il 14 ottobre su questo percorso, quando aveva appena preso vantaggio sugli avversari, LA BOUM (5) da allora non è più riuscita a superare il traguardo per prima, ma ha confermato sempre le sue capacità. A proprio agio su questo percorso, DERSKY (3) dovrebbe comunque rispondere bene. Nous (1) ha mostrato abilità interessanti quest’inverno a Cagnes-sur-Mer, come FAMILY SPEED (7), apparentemente in progresso. Anche LA PLEIADE (8) sembra essere sulla strada giusta per la conquista di una moneta.

Corsa 5.

 

Visto quest’inverno in hp sul tracciato di Cagnois, WORTH A TEAM (3) trova una specialità che apprezza. Con il miglior valore di handicap, dovrà diffidare di JANE DE LA BRUNIE (1), ancora nella coppia vincente in tre tentativi su questa pista e con RPR 61. In buona forma, EDITION ORIGINALE (4) dipende da una formidabile scuderia, sorpresa. JET D’ESTRUVAL (5) primeggia sugli ostacoli di Fontainebleau, attendibile. MARTIN GUERRE (10) è da tenere d’occhio in fondo alla scala pesi con chili abbordabili.

Corsa 6.

KLAIRE SECRETE (6) ha recentemente aperto il suo palmares nella corsa a ostacoli di Pau e sembra trovare un campo alla sua portata per il suo ritorno sulle siepi. Sul podio per sei volte in dieci uscite, KATE DES GENIEVRES (2) proverà a passare il palo in testa, cosa che non le è mai capitata. ESTHETIQUE COTTE (13) si è affermata sugli ostacoli alla fine del 2024, veste oggi i panni della sorpresa. La rientrante KATHREEN DU SEUIL (7) è una da tenere d’occhio fin dall’inizio della corsa, così come KAFKAIENNE (9), che inizia a proporsi sugli ostacoli.

Corsa 7.

 

PARABELLUM D’OROUX (2) si è difeso molto bene la primavera scorsa dietro a due buoni soggetti e potrebbe riuscire a mettere tutti d’accordo. Probabilmente il migliore dei cavalli al via come classe in piano, GILDED DRAGON (10) raccoglierà molti consensi per il suo debutto sugli ostacoli. LAISVOIR (11) ha lasciato una grande impressione durante la sua unica uscita. Vincitrice la scorsa estate a Vichy, LIBERTE D’ESPRIT (13) avrà ambizioni per i suoi primi passi sugli ostacoli.

Corsa 8.

J’IRAI LOIN (3), soggetto al quale piace condurre e accetta di lottare e può andare lontano oggi, soprattutto se il terreno è pesante. Ben sistemato in fondo alla scala pesi, GRAFITY BAIE (14) resta su un onorevole terzo posto a Pau. Secondo in ciascuna delle sue uscite sul cross di Fontainebleau, ELCOND’OR FORLONGE (8) cercherà questa volta di brillare in hp. CASONA (5) può auto-invitarsi alla lotta se in buona giornata. Una buona prestazione di WHY (1) non è impossibile, sorpresa.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata