Corsa 1.
Cavalla tardiva, LERFAL (9) apprezza le piste con sabbia fibrosa, come ha dimostrato durante i suoi ultimi tentativi. Ha appena ottenuto un ottimo risultato nel suo primo Quinté+ e potrebbe dettare la sua legge con una buona prestazione. Autore di un ritorno vittorioso a Lyon-La Soie, HYPERCORE (7) ha rivelato un grande potenziale nelle gare in condizioni tecniche non facili.
Guiderà l’opposizione insieme a PRINCE A RIO (5), la cui situazione al peso continua a migliorare e al campione in carica BAUHINIA RHAPSODY (3). TAMYZ (14) ha concretizzato un superbo spunto finale l’ultima volta e, sebbene stia salendo di categoria, punterà ad un posto sul podio, come il molto “costante nel rendimento” CENTRAL PARK WEST (2). CICCIO BOY (1) torna in handicap con cinque chili in meno (oggi porta 61kg al peso da top weight della corsa) e potrebbe approfittarne per tornare a fare notizia. TREASURE KEEPER (11), che si è comportato bene su questa pista, merita anch’esso un po’ di credito.
Corsa 2.
Per la sua prima uscita per il duo Bizakov/Fabre quest’anno, Cristian Demuro sarà sicuramente desideroso di interpretare SEVARA (1), una Golden Horne, al via in questo evento senza precedenti, debutto molto atteso. Unico concorrente ad essere già iscritto in impegni classici, WE’LL DEFEND (7), che nasce da Zelzal, merita credito con Soumillon in sella. Proveniente da una buona linea materna, JEANS AND JEWELLS (5) da Galiway, può avere ambizioni sin da subito, come INTEGRETAS (3), con Maxime Guyon in sella, che è un Holy Roman Emperor.
Corsa 3.
Francis-Henri Graffard ha iniziato bene quest’anno la stagione con i suoi giovani residenti. Ben sistemato nelle gabbie di partenza e con Mickaël Barzalona in sella, KELCE (8) potrebbe riuscire subito a trasformare la meta. Christopher Head ha una lunga tradizione nel presentare esordienti già “professionisti”. VIVID (6) e MARCHON (5) non dovrebbero discostarsi dalla regola. ACACUS (1) non ci sorprenderebbe prendendo parte attiva all’arrivo, nella lotta per la conquista di un gradino del podio.
Corsa 4.
WEWILLDANCEAGAIN (3) è migliorata nel corso delle sue uscite ed ha dimostrato una vera attitudine per la sabbia. Sarà considerata capace di essere davanti a FOUR FOUR FOUR (2), che ha mostrato una certa abilità l’anno scorso, ma avrà lo svantaggio di scoprire questa superficie (fibra di sabbia). Trasformata dall’uso dei paraocchi durante il suo secondo tentativo pubblico, PYRAMIDE (4) cercherà di confermarsi al livello successivo di qualità. LAWLIET (1) è un soggetto molto “serio” e non va trascurato.
Corsa 5.
YOUM IN LOVE (10) trova l’efficace KANIFUSHI (3) in condizioni di peso molto più vantaggiose. Può finalmente tornare al successo. Sono in molti a poter fare i guastafeste dei più attesi, però. A partire da BAHIA WARANA (7), che dovrebbe presto trovare il suo momento doc a questo livello. Essendo tornata in forma di recente, SOHO VICKY (9) sembra pericolosa. Con 51 chili, RED CRAZY (16) interesserà agli amanti delle scommesse speculative. Outsider interessante da seguire sarà SENEPARK (13). Non corre Diwan Senora.
Corsa 6.
Battuta da una promettente cavalla al suo debutto peraltro molto competitivo, TEMPTABLE (4) dovrebbe sicuramente lottare per il premio più importante oggi. Dovrà liberarsi dagli attacchi di KODIACOLOR (2), che ha mostrato anch’essa un buon potenziale durante le sue due uscite pubbliche. Per il suo ritorno al miglio classico con in sella Malone Favriaux (che gode dello scarico al peso), LA FERVEUR (3) avrà dei sostenitori tra gli appassionati più attenti. Attenzione a MY QUEEN (7), che dovrebbe apprezzare l’accorciamento della distanza, rispetto ai precedenti impegni.
Corsa 7.
Un gruppo interessante di cavalli di 3 anni al via sui 1600 metri. SHAMAKI (2) si è distinto al suo debutto su questo tracciato, giubba HH. Aga Khan. Sarà esaminato e seguito con grande curiosità questo figlio di Siyouni. Supplementato per iniziare subito contro soggetti più esperti, IPSO FACTO (12) che nasce da Kodiac, deve aver soddisfatto coloro che lo seguono al mattino nei lavori. TAYIB YOUMZAIN (1) ha fatto dei primi passi molto soddisfacenti. Non è stato favorito dall’estrazione dello steccato, parte col numero 12, ma sembra che i mezzi per stupire li abbia. LEBOWSKI (5) è un cavallo molto “onesto e regolare”, da podio nel contesto.
Corsa 8.
Modello di regolarità e ben sistemata al via, HAVANA SIX (4) avrà logicamente molti consensi. Potrebbe ritrovarsi a combattere con GO LOVE (10), per la vittoria, dato che quest’ultimo torna su una distanza che gli piace. Chiaramente molto a suo agio in questo contesto, GOLD AND CASH (1) ha dato spettacolo al suo ritorno in pista (2°). Maxime Guyon dovrà fare miracoli per compensare il numero tutto esterno di COSMAS (8), ma le sue possibilità teoriche di raggiungere il podio sono innegabili. NOSDARGENT (3) punta a stupire come sorpresa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata