Nella giornata di martedì 8 aprile si disputeranno gli incontri che completeranno il primo turno del Masters 1000 di Montecarlo.
TENNIS, MASTERS 1000 MONTECARLO: COBOLLI E SONEGO IN CAMPO MARTEDÌ
Il Monte Carlo Masters è un torneo di tennis maschile appartenente alla categoria ATP Tour Masters 1000, la categoria più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam e le ATP Finals. La competizione, giunta alla 118ª edizione, si svolge sui campi in terra rossa del Monte Carlo Country Club a Roccabruna, comune francese confinante con il Principato di Monaco. L’edizione 2025 (prize money di 6.128.940 euro di cui 946.610 euro per il vincitore e 516.925 euro per il finalista) si concluderà con la finale in programma domenica 13 aprile.
Il campione in carica è il greco Stefanos Tsitsipas che ha vinto tre delle ultime quattro edizioni del torneo di Monte Carlo.
La testa di serie numero 1 è il tedesco Alexander Zverev che, al secondo turno, affronterà Matteo Berrettini, quest’ultimo vittorioso nel match di primo turno contro l’argentino Navone. La seconda testa di serie è lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Nelle gare di martedì 8 aprile saranno due gli italiani a scendere in campo. Flavio Cobolli, reduce dalla sua prima vittoria in un torneo Atp, a Bucarest, se la vedrà con il serbo Lajovic, mentre Lorenzo Sonego affronterà lo spagnolo Pedro Martinez. Fra Sonego (numero 41 al mondo) e Martinez (numero 51) non ci sono precedenti.
Fra gli incontri più interessanti del primo turno in programma martedì 8 aprile c’è quello che vedrà di fronte il cileno Nicolas jarry e il bulgaro Grigor Dimitrov.
DOVE VEDERLO
L’edizione 2025 del Masters 1000 di Montecarlo viene trasmessa, in Italia, in diretta tv sui canali di Sky Sport. In streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti, nell’incontro valevole per il primo turno del singolare maschile fra Lorenzo Sonego e Pedro Martinez, favorito è il tennista italiano, la cui vittoria (1) è bancata 1.49, mentre il successo di Martinez (2) si trova a lavagna a 2.50 (ritiri esclusi).
EuroBet, Snai e Sisal-MatchPoint propone la vittoria di Sonego (1) a 1.48.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dediicata