Home > SPORT > Basket > CHAMPIONS LEAGUE: TENERIFE – TORTONA | MERCOLEDI’ 9 APRILE 2025

CHAMPIONS LEAGUE: TENERIFE – TORTONA | MERCOLEDI’ 9 APRILE 2025

Serie A: Tortona contro Brescia

Mercoledì 9 aprile (palla a due alle 21:45) si gioca gara 1 dei quarti di finale di Champions League tra Tenerife e Tortona. L’1 proposto a 1.20, il 2 a 4.05.

IL PRONOSTICO DI TENERIFE – TORTONA | CHAMPIONS LEAGUE – 9/4/2025

Dopo la deludente annata in Eurolega da parte di Olimpia Milano e Virtus Bologna e le eliminazioni delle italiane in Eurocup, il destino del basket italiano rimane legato alla Champions League grazie alla presenza di Reggiana e Tortona ai quarti di finale. Vigilia di gara uno per le migliori otto con i neroarancio che saranno di scena sul parquet del “Pabellon Insular Santiago Martin” di San Cristobal de La Laguna. Tenerife è un avversario di tutto rispetto e di alto livello. Non a caso i bookmakers considerano i padroni di casa decisamente favoriti per la vittoria di gara 1 d’esordio di questa fase ad eliminazione diretta. Gli spagnoli hanno vinto il gruppo K della Fase Vincitori con ben sei vittorie consecutive conquistando bottino pieno di dodici punti. Di contro Tortona, inserita nel Gruppo I, ha chiuso al secondo posto alle spalle dell’AEK Atene. Sono stati dieci i punti ottenuti grazie a quattro successi e due sconfitte. Nonostante, quindi, le quote dei bookmakers è sicuramente una sfida in cui Tortona può cercare il blitz ed indirizzare a favore questa serie playoff. Il periodo è sicuramente favorevole ai padroni di casa che sono reduci da cinque vittorie consecutive a cavallo tra campionato e Champions League. Tutte gare vinte nettamente anche con gap importanti. Di contro Tortona, dopo diverse gare positive di fila, ha perso le ultime due uscite ufficiali in Serie A. Sconfitta contro Venezia per 94-82 e, nello scorso weekend, il netto 91-101 contro la capolista Trapani. Servirà una prova, quindi, sia di forza che di maturità.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TENERIFE – TORTONA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è Tenerife con l’1 a 1.20, il 2 a 4.05. Planetwin propone l’1 a 1.21, il 2 a 4. Betway, infine, banca l’1 a 1.22, il 2 a 3.90.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Tenerife – Tortona, valevole per gara 1 dei quarti di finale di Champions League in programma mercoledì 9 aprile alle 21:45, sarà trasmessa da DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata