Pronostico Club Brugge-Cercle Brugge: come arrivano le squadre
Il derby di Bruges torna a infiammare la Jupiler Pro League: sabato 9 agosto 2025, allo stadio Jan Breydel, Club Brugge e Cercle Brugge si sfideranno in una partita che va ben oltre la semplice rivalità cittadina. Per i tifosi è “la” partita dell’anno, un confronto tra due anime della stessa città, divise da colori e ambizioni.
Il match arriva in un momento particolare per entrambe: i padroni di casa “ospitanti” sulla carta vogliono confermarsi come forza dominante del calcio belga, mentre i cugini cercano un segnale di riscossa dopo un avvio di stagione in salita.
Club Brugge
Cinico ma anche fortunato, il Club Brugge si presenta al derby con il morale alto grazie alla preziosa vittoria esterna ottenuta in Champions League a metà settimana, che rilancia le ambizioni di qualificazione alla fase a gironi.
Un successo arrivato dopo il primo KO stagionale in campionato, e che ha permesso ai Blau en Zwaart di scrollarsi di dosso qualche dubbio e ritrovare fiducia.
La sfida contro il Cercle è l’occasione perfetta per confermare la propria supremazia cittadina e tornare subito a fare punti pesanti in campionato, tenendo alta la pressione sulle dirette rivali per il titolo.
Cercle Brugge
Sul versante opposto, i Vereniging vivono un inizio di stagione complicato: un solo punto conquistato nelle prime tre giornate e la sensazione di un copione già visto negli ultimi anni.
Nonostante la proprietà disponga di risorse considerevoli, gli investimenti in rosa non sembrano essere stati tali da accorciare il divario con i cugini più blasonati.
Il derby diventa quindi un banco di prova importante, non solo per muovere la classifica, ma anche per ravvivare una rivalità storica tra i due club.
Le probabili formazioni
Club Brugge – Nordin Jackers, Jorne Spileers, Zaid Romero, Brandon Mechele, Joaquin Seys, Raphael Onyedika, Hans Vanaken, Ludovit Reis, Hugo Vetlesen, Romeo Vermant, Christos Tzolis.
Cercle Brugge – Maxime Delanghe, Ibrahim Diakité, Christiaan Ravych, Edgaras Utkus, Flavio Nazinho, Lawrence Agyekum, Ibrahima Diaby, H. van der, Pieter Gerkens, Steve Ngoura, Alan Minda.
Le quote degli analisti
Secondo gli analisti di BetFlag favorito è il Club Brugge con l’1 a 1.40, l’X a 4.55 e il 2 a 6.50.
Dove vederla in TV e in streaming
Il match non sarà visibile in streaming e in TV in Italia.