Sabato 9 agosto alle 20:00 italiane l’Abe Lenstra Stadion ospita Heerenveen Volendam, sfida valida per la prima giornata dell’Eredivisie 2025/26, il massimo campionato di calcio olandese. In campo l’Heerenveen, nono nella scorsa edizione, e il Volendam, neopromosso dopo il cammino trionfale in Eerste Divisie.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Heerenveen Volendam, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Heerenveen Volendam: come arrivano le squadre
All’Abe Lenstra Stadion sabato andrà in scena l’esordio stagionale di Heerenveen e Volendam, match che inaugurerà il loro cammino in Eredivisie. I padroni di casa mirano a partire con il piede giusto per gettare le basi di una stagione da protagonisti nella parte alta della classifica, mentre gli ospiti – dopo il primo posto in seconda divisione – puntano a scongiurare il rischio di una nuova retrocessione immediata, cercando fin da subito punti preziosi per la salvezza.
Heerenveen
L’Heerenveen ha chiuso l’Eredivisie 2024/25 al nono posto con 43 punti, un piazzamento che ha escluso il club dalla corsa per una qualificazione europea. La scorsa stagione è stata segnata da un episodio clamoroso: l’addio improvviso di Robin van Persie a metà campionato per sedersi sulla panchina del Feyenoord. La società si è ritrovata così a dover correre ai ripari, richiamando a marzo 2025 Robin Veldman.
Ora Veldman può affrontare una nuova annata partendo da zero, forte di una preparazione estiva completa. L’estate, però, ha regalato sensazioni contrastanti: nei cinque test amichevoli, l’Heerenveen ha raccolto una sola vittoria (di misura, 1-0 contro il Charleroi), tre pareggi e una sconfitta rocambolesca per 5-4 contro l’Almere City.
Volendam
Il Volendam torna in Eredivisie dopo una parentesi in Eerste Divisie. La squadra ha riconquistato il diritto a partecipare al massimo campionato grazie al trionfo nella scorsa stagione, giunto dopo il 17° posto nella Eredivisie 2023/24, che ne aveva decretato la retrocessione.
L’avvicinamento al nuovo campionato è stato caratterizzato da risultati altalenanti: due vittorie, due pareggi e due sconfitte, con picchi opposti come il travolgente 7-1 inflitto al Purmersteijn e la pesante battuta d’arresto per 6-1 subita contro il NAC Breda.
Le probabili formazioni
Heerenveen (4-2-3-1): Noppert; Braude, Kersten, Hopland, Petrov; Overeem, Smans; Trenskow, Brouwers, Rivera; Vente. Allenatore: Veldman
Volendam (4-2-3-1): Oevelen; Amevor, Mbuyamba, Leliendal, Payne; Plat, Bukala; Kuwas, Yah, Kokcu; Veerman. Allenatore: Kruys
Quote e pronostico degli analisti di Heerenveen Volendam
Per il team di analisti di Betflag l’Heerenveen parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.77, quella del Volendam a 4.35, mentre il pareggio vale 3.65.
Anche su Lottomatica, Eurobet e Planetwin la vittoria dell’Heerenven è data a 1.77.
L’opzione GOAL vale 1.65 volte la posta, la NO GOAL 2.10.
Dove vedere Heerenveen Volendam in tv
Dove vedere Heerenveen Volendam? In Italia la partita non godrà di alcuna diretta televisiva o streaming.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.