Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Dinamo Zagabria-Vukovar | 8 agosto 2025

Probabili formazioni: Dinamo Zagabria-Vukovar | 8 agosto 2025

qual europa league, ostrava legia

Pronostico Dinamo Zagabria-Vukovar| 8 agosto

Il confronto tra Dinamo Zagreb e Vukovar 1991 si disputerà sabato 9 agosto 2025, allo Stadion Maksimir di Zagabria. Il Dinamo gode del favore del pronostico, sia per il recente stato di forma che per la qualità e profondità della rosa di casa. Dall’altro lato, Vukovar 1991 arriva alla sfida con meno pressione, ma tanta voglia di dimostrare che la promozione è meritata. Sarà interessante vedere se i croati più giovani riusciranno a contenere un avversario strutturato, o se invece il Dinamo metterà subito in chiaro le gerarchie domestiche.

Come si presenta la Dinamo Zagabria

Il Dinamo Zagreb si presenta all’appuntamento del 9 agosto forte di un avvio di stagione convincente: nella prima giornata della SuperSport HNL ha già centrato una vittoria per 2-0, conquistando così tre punti e il primato momentaneo in classifica. Il club di casa vanta anche il giocatore di maggior valore, Dion Beljo, giovane attaccante da 4 milioni di euro arrivato quest’estate. Questa solidità economica e tecnica fa del Dinamo il grande favorito per questa sfida casalinga.

Come arriva il Vukovar

Per l’HNK Vukovar 1991 si tratta di una sfida delicata. Dopo un entusiasmante cammino culminato con la vittoria del campionato di seconda divisione e la promozione, la squadra affronta ora la SuperSport HNL per la prima volta in questa nuova incarnazione. L’esordio in trasferta è stato però amaro: sconfitta per 1-0 nella prima giornata. Nonostante la giovane età media del gruppo e la rosa meno pesante, i biancocelesti guidati da Gordon Schildenfeld cercheranno di sorprendere ancora una volta.

Le probabili formazioni

  • Dinamo Zagabria (4-3-3): Ivan Nevistić; Kévin Théophile-Catherine, Niko Galesić, Bartol Franjić, Ronaël Pierre-Gabriel; Josip Mišić, Petar Sučić, Luka Ivanušec; Marko Pjaca, Arbër Hoxha, Bruno Petković.

  • Vukovar ’91 (4-4-2): V. Pelko; K. Pavičić, Kristijan Čabrajić, P. Tabinas, Marlon Roos-Trujillo; Robin Gonzalez, T. Knoll, Darío Serra, T. Jukić; M. Tadić, Ivan Mandić.

Le quote degli analisti

*quote in aggiornamento*