Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ENTELLA – TERNANA | SABATO 9 AGOSTO

PROBABILI FORMAZIONI: ENTELLA – TERNANA | SABATO 9 AGOSTO

amichevole benfica fenerbahce

Sabato 9 agosto, alle 20.30, si disputerà l’incontro di calcio, valevole per il turno preliminare di Coppa Italia, fra l’Entella e la Ternana.

IL PRONOSTICO DI ENTELLA – TERNANA – COPPA ITALIA – 09/08/2025

La stagione 2025-2026 parte da Chiavari. Sabato 9 agosto, alle 20.30, si disputerà l’anticipo del turno preliminare di Coppa Italia fra l’Entella, fresca di promozione in B, e la Ternana, reduce dalla sconfitta nella finale playoff di C con il Pescara e alle prese con una profondo crisi societaria.
Le due squadre, nella passata stagione, hanno dato vita ad un appassionante duello per il primo posto, conclusosi con il successo dei liguri che hanno festeggiato il ritorno in cadetteria.
Dalla fine dello scorso campionato a oggi tante cose sono cambiate. La Virtus Entella ha un nuovo allenatore, il 38enne Andrea Chiappella, mentre la Ternana, dopo la fuoriuscita della vecchia proprietà legata a Stefano D’Alessandro, sta attraversando un periodo di profonda crisi e incertezza, con i pezzi pregiati del club umbro pronti ad accasarsi altrove.
Sarà gara secca, la vincente se la vedrà, nel prossimo turno, con il Verona.

COME SI PRESENTA L’ENTELLA

C’è molta curiosità nell’ambiente biancazzurro per vedere all’opera la nuova Virtus Entella targata Andrea Chiappella. L’ex tecnico della Giana Erminio è subentrato, infatti, a Fabio Gallo, uno dei protagonisti del ritorno in cadetteria dei liguri. La scorsa stagione, infatti, la formazione di Chiavari, dopo una fase di assestamento, è rimasta a lungo in vetta alla graduatoria, rintuzzando gli attacchi proprio della Ternana e chiudendo meritatamente al primo posto il girone B di Serie C.
Adesso la nuova avventura in B, con al timone un allenatore esordiente in questo campionato ma che vuole dimostrare di avere le carte in regola per guidare i liguri verso la salvezza.
La partita con la Ternana servirà anche per capire lo stato dell’arte e le prospettive per una Virtus che vuole disputare una stagione tranquilla, provando a rimanere a debita distanza dalle zone calde della graduatoria.

COME ARRIVA LA TERNANA

Dalla sconfitta ai rigori, nel match di ritorno della finale playoff di Serie C, all'”Adriatico-Cornacchia” di Pescara, sembra passata una vita per la Ternana, la cui sopravvivenza è stata messa a dura prova dopo l’addio di Stefano D’Alessandro. L’ex presidente rosseverde, dopo la mancata promozione in B, ha mollato gli ormeggi lasciando in braghe di tela un club e un ambiente che stenta ancora a credere a quanto stia accadendo. Mister Fabio Liverani sta cercando di incollare i cocci e salvare il salvabile in una situazione difficilissima, dove i pezzi pregiati (vedi Cianci passato nelle scorse ore all’Arezzo) stanno facendo le valigie. Si prevede un’annata difficilissima, dove porsi un obiettivo non è ancora chiaro. In tutto questo baillame arriva l’esordio stagionale in Coppa Italia. Una partita che, francamente, a Terni ne avrebbero fatto volentieri a mano, ma si tratta sempre di un appuntamento che va onorato nel migliore dei modi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ENTELLA – TERNANA

In aggiornamento -.

DOVE VEDERE ENTELLA – TERNANA IN TV E STREAMING

La partita di Coppa Italia tra Virtus Entella e Ternana, in programma sabato 9 agosto alle 20.30, non godrà di copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Colombi; Parodi, Bottaro, Marconi; Tiritiello, Nichetti, Karic, Boccadamo; Franzoni, Guiu; Russo. All. Chiappella.

TERNANA (3-4-3): Morlupo; Loiacono, Capuano, Martella; Donati, Damiani, McJannet, Tito; Orellana, Ferrante, Curcio. All. Liverani.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.