PREVIEW IRAN – ITALIA
La seconda settimana della quinta edizione della VNL di volley maschile ha preso il via e domani è in programma un’altra serie di partite molto interessanti. Sul taraflex della Rotterdam Ahoy scenderà in campo anche l’Italia, che farà il suo esordio in questa Week 2 contro l’insidioso Iran, reduce dalla netta vittoria ai danni della Germania. Le due squadre occupano rispettivamente l’ottava e la decima posizione in classifica, divise da una sola lunghezza, anche se gli asiatici contano una partita in più. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore degli azzurri, che si sono imposti in tre occasioni. Gli avversari, invece, hanno avuto la meglio due volte.
LA VIGILIA DELL’IRAN
Dopo aver raccolto un solo punto nelle prime due uscite, strappato alla Polonia, l’Iran ha trovato il primo successo nel torneo nel terzo impegno superando la Cina per 3 a 1. La sconfitta inflitta dalla Slovenia nell’ultimo appuntamento della Week 1 sembrava aver interrotto la striscia positiva della formazione condotta da Behrouz Ataei, che però ha approcciato nel migliore dei modi questa seconda fase. Infatti, i campioni d’Asia in carica non hanno lasciato scampo alla Germania, conquistando un successo che è valso la momentanea ottava posizione nella graduatoria generale.
LA VIGILIA DELL’ITALIA
Sul fronte opposto, l’Italia si prepara ad affrontare la sua prima partita della seconda parte della rassegna internazionale e proverà a dare continuità agli ultimi risultati ottenuti. La compagine allenata da Ferdinando De Giorgi, campione del mondo e d’Europa in carica, ha riscattato con una grande reazione le sconfitte nette rimediate contro Argentina e USA sfoderando delle grandi prestazioni nelle due uscite successive. Infatti, gli azzurri si sono imposti su Cuba e Germania con il punteggio di 3 a 1, migliorando così la propria situazione. Ora Giannelli e compagni andranno a caccia della terza vittoria di fila che li proietterebbe di nuovo in zona playoff.
PROBABILI FORMAZIONI
Iran: la probabile formazione non è al momento disponibile.
Italia: Giannello, Romanò, Rinaldi, Michieletto, Anzani, Galassi; Balaso (L). All. De Giorgi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che mette di fronte Iran e Italia, valevole per il secondo turno della Week 2 della VNL di volley maschile, è prevista domani alle ore 13.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Summer e Sky Sport Arena, rispettivamente ai canali 201 e 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme NOW, servizio on demand di Sky, e Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento. I clienti Sky potranno seguirlo anche tramite l’app Sky Go a loro riservata.
QUOTE
Le quote relative alla gara di VNL di volley maschile tra Iran e Italia non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata