Home > SPORT > Calcio > IN B, FINE ANNO COL BOTTO CON MONZA – SALERNITANA

IN B, FINE ANNO COL BOTTO CON MONZA – SALERNITANA

Calciatori dopo un'esultanza

Scontro verità tra due squadre che sognano la serie A. Brianzoli favoriti con l’1 a 1,68.

Ferma la serie A ma non i cadetti che domani tornano in campo per disputare le gare in calendario per la sedicesima giornata. Alle 16 il big match del turno vedrà di fronte al Brianteo il Monza di Cristian Brocchi alla Salernitana di Fabrizio Castori, due formazioni più in forma del campionato. I brianzoli, dimenticata la sconfitta di Pescara, ora sono terzi in classifica a ventisei punti con uno svantaggio di cinque lunghezze dalla capolista granata ed entrambe hanno all’attivo due vittorie consecutive. Nei precedenti confronti diretti i padroni di casa non hanno mai perso ed hanno all’attivo cinque vittorie e tre pareggi.

 Costruito da Berlusconi e Galliani per centrare la seconda promozione consecutiva ed approdare in serie A quello di domani è test verità per verificare le reali ambizioni dei padroni di casa in prospettiva promozione. Incognita portiere per il Monza ma sembrerebbe che Di Gregorio alla fine venga preferito a Lamanna. Indisponibile Bellusci, la linea difensiva dovrebbe essere schierata con Donati, Bettella, Scaglia e Carlos Augusto. Boateng potrebbe completare il trio d’attacco con Gytkjaer e Dany Motta. A centrocampo dovrebbero essere della gara Frattesi e Barberis. Difficile l’atteso esordio stagionale di Mario Balotelli non al meglio della condizione fisica che sarà convocato per l’incontro a poco meno di un mese dal suo passaggio in maglia biancorossa.

La Salernitana, che vanta la seconda migliore partenza di sempre in B in quindici partite, schiererà in cabina di regia Di Tacco con Schiavone e André Anderson sulle ali. Belec prenderà posto tra i pali con tre difensori a sostegno: Aya, Gyomber e Mantovani. Djuric e Tutino sarà, invece, la coppia d’attacco. Gli analisti di BetFlag non vedono granata e propongono favorito il Monza il cui 1 è bancato a 1,68, lontanissimo dal 2 alto a 5,25 e con l’X a 3,50.