Home > SPORT > Altri Sport > LA SKODA OCTAVIA FAVORITA COME AUTO DELL’ANNO

LA SKODA OCTAVIA FAVORITA COME AUTO DELL’ANNO

E’ la favorita tra le sette finaliste ed è bancata a 2,5. A ruota la 500 della Fiat proposta a 2,75

 

Istituito nel 1964 nel corso degli anni “Car of the year”, ovvero l’Auto dell’Anno, è diventato un ambito riconoscimento, fiore all’occhiello per le case automobilistiche che se lo sono aggiudicato. La Fiat lo ha vinto ben nove volte, sei a testa la Renault e la Peugeot, cinque per la Ford e l’Opel, quattro la Volkswagen e tantissime altre marche automobilistiche.
Il 2 marzo, al Salone internazionale di Ginevra, giudicati da una giuria internazionale di esperti, proposti da alcune riviste del settore dell’auto che ne curano a turno, ogni anno, l’organizzazione, sarà assegnato il titolo 2021 al modello di autovettura che anche lo scorso anno abbia espresso miglior design e innovazione tecnologica, tenuto conto anche del miglior rapporto qualità/prezzo. Nel 2020 fu la Peugeot 208 II ad essere la maggiore suffragata.
Anche questa volta sono sette le auto finaliste tutte commercializzate in almeno cinque nazioni europee. Sul palinsesto complementare di BetFlag, anche questa volta, è possibile scommettere sulla vettura che trionferà per l’edizione 2021. La favorita, per gli analisti della bandiera delle scommesse, è la Skoda Octavia bancata a 2,5, a seguire la nuova 500 (la Fiat dal 2008 non è vince il tiolo) a 2,75, quindi la Land Rover Defender a 3,5, la Wolkswagen ID3 a 3,75, la Citroen C4 e la Cupra Formentor a 4,00, con la Toyota Yaris a 4,5.