Home > CAVALLI > A CHELTENHAM DA MARTEDI’ IL MEGLIO DEL GALOPPO MONDIALE

A CHELTENHAM DA MARTEDI’ IL MEGLIO DEL GALOPPO MONDIALE

A Cheltenham, una ridente cittadina di oltre centomila abitanti nella contea inglese del Gloucestershire, è conto alla rovescia. Da martedì prossimo 16 marzo, prima giornata di gare di uno storico meeting, nel notissimo ippodromo rivedremo in pista il meglio del galoppo mondiale.

Il primo G1, con grande favorito Shiskin, è lo Sporting Life Arkle Challenge Trophy Novices’ Chase, uno steeple-chase sui 3200 metri con terreno previsto da buono a morbido. Undici i cavalli al via per il ritiro di Energumene.

A seguire l’altro G1 della prima giornata, il Champion Hurdle Challenge Trophy per cavalli di quattro anni ed oltre, presenta al via uno dei più attesi del meeting che è Honeysuckle, che dovrà vedersela con Epatante e Goshen.

Il Close Brother Mares’ Hurdle è il terzo G1 della riunione ed il trainer WP Mullins presenta il favorito Concertista.

In chiusura di giornata, infine, in programma un interessante G2 sui 6000 metri, il Sam Vestey National Hunt Challenge Cup Novice’s, uno steeple-chase con un favorito netto sulla carta che è Royale Pagaille. La corsa, però, è molto più aperta di quanto non sembri e Galvin ed Escaria Ten non staranno certo solo a guardare. E non solo, in questa corsa potrebbe esserci la sorpresa Next Destination, preparato da Paul Nicholls proprio per questo appuntamento. I “professionisti” di questa distanza oggi sono sedici alla partenza e si cimenteranno sulle ventitre fences di un percorso alquanto difficile e molto selettivo.