Home > SPORT > Calcio > QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: SABATO PORTOGALLO CONTRO SERBIA

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: SABATO PORTOGALLO CONTRO SERBIA

Al Marakana di Belgrado va in scena Serbia-Portogallo

PREVIEW SERBIA-PORTOGALLO

Sabato sera sul campo del Marakàna di Belgrado, casa della Stella Rossa, andrà in scena la sfida tra Serbia e Portogallo, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di qualificazione al Mondiale 2022 del Gruppo A. Entrambe le formazioni si trovano a punteggio pieno dopo aver vinto la prima gara e, anche se è certamente presto per affermarlo, a lungo andare potrebbero competere per il primato nel girone. Negli ultimi cinque incroci, i lusitani hanno avuto la meglio in tre circostanze, mentre nelle due rimanenti la posta in palio è stata spartita. Nessun successo, quindi, per la Serbia.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

La nazionale allenata da Stojkovic ha cominciato alla grande il proprio cammino di qualificazione al prossimo campionato del mondo, che si svolgerà in Qatar tra novembre e dicembre 2022. Infatti alla prima uscita è arrivata la vittoria per 3 a 2 in rimonta contro l’Irlanda (le rete del momentaneo 1-1 l’ha siglata il fiorentino Vlahovic). Il mancato approdo all’imminente Europeo itinerante è una ferita ancora aperta, ma la voglia di riscatto è tanta e ottenere il pass per il Mondiale sarebbe un risultato di enorme prestigio. Per la partita di sabato il ct dovrebbe apportare qualche modifica all’undici iniziale con Spajic al posto di Mitrovic al centro della difesa e Milinkovic-Savic a riprendersi le redini del centrocampo in sostituzione di Lukic. In avanti tridente di talento formato da Tadic-Vlahovic-Jovic.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Sebbene con un esito meno largo di quello che ci si sarebbe aspettati, il Portogallo di Fernando Santos ha raccolto i primi tre punti nella fase a gironi, battendo di misura l’Azerbaigian grazie all’autogoal di Medvedev verso la fine della prima frazione. Con la consapevolezza, comunque, di affrontare al meglio queste prime uscite di qualificazione alla Coppa del Mondo, la concentrazione è tutta rivolta al torneo continentale di giugno, dove Ronaldo e compagni vorranno difendere il titolo di campioni d’Europa. Intanto, però, nel match di sabato è già vietato cadere in amnesie e per farlo il ct schiererò Jota e Bernardo Silva ai lati di CR7 nel trio offensivo, mentre Bruno Fernandes agirà nel ruolo di mezzala.

PROBABILI FORMAZIONI

Serbia (3-4-3): Dmitrovic; Milenkovic, Spajic, Pavlovic; Gaijc, Milinkovic-Savic, Gudelj, Kostic; Tadic, Vlahovic, Jovic. All. Stojkovic

Portogallo (4-3-3): Lopes; Cancelo, Diaz, Duarte, Mendes; Bruno Fernandes, Moutinho, Neves; Jota, Ronaldo, B. Silva. All. Santos

DOVE VEDERLA IN TV

la sfida tra Serbia e Portogallo, in programma sabato alle ore 20.45 allo stadio Marakàna di Belgrado e valevole per la seconda giornata della fase a gironi di qualificazione ai Mondiali 2022, verrà trasmesso in diretta sul canale 20 di Mediaset.

QUOTE

dato al momento non disponibile. Seguiranno aggiornamenti.