Home > SPORT > Basket > EUROLEGA: TUTTO PRONTO PER GARA 1 TRA OLIMPIA E BAYERN

EUROLEGA: TUTTO PRONTO PER GARA 1 TRA OLIMPIA E BAYERN

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – BAYERN MONACO
Obiettivo Final Four. E’ questo il sogno dell’Olimpia Milano e di Ettore Messina dopo il ritorno nei playoff e nella fase ad eliminazione diretta dell’Eurolega. I quarti di finale entrano nel vivo con uno scontro d’alto livello contro il Bayern Monaco. Quarta contro quinta come da regolamento e fattore casalingo a favore dei milanesi. L’Olimpia potrà contare sul parquet del Forum nei primi due episodi della serie nei match di martedì e giovedì. Due sfide che non hanno bisogno di ulteriori motivazioni per essere preparate.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
Il momento non è dei più semplici dopo aver dilapidato il vantaggio in campionato ed aver subito tre sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno, però, può essere arrivata una svolta tanto attesa. La vittoria netta per 94 ad 84 contro la Virtus Bologna ha regalato due punti in classifica ma anche tanto moralo per aver battuto una diretta concorrente in un big match. La caduta contemporanea di Brindisi ha permesso all’Olimpia di tornare in vetta solitaria con due punti di vantaggio sui pugliesi e quattro sugli emiliani.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Quinto posto in Eurolega, dietro proprio a Milano, e due sole vittorie nelle ultime cinque partite in patria. Anche il Bayern Monaco non è nel suo miglior momento ache se reduce dalla larga vittoria in trasferta contro Bonn. A quota 46 punti condivide la seconda piazza con l’Alba Berlino a ben sei lunghezze dalla vetta occupata dal  Ludwigsburg. Sono una sorpresa visto che per le qualità non erano attesi addirittura alla fase finale di Eurolega. Fanno del tiro da 3 l’arma in più unita ad intensità e grande difesa.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match Olimpia Milano – Bayern Monaco, in programma martedì 20 aprile alle ore 20:45, sarà visibile su Eurosport 2 ed Eurosport Player.

QUOTE
Favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,40, mentre il 2 a 2,80.