Home > CAVALLI > SABATO A SAN SIRO CORSE CLOU, DUE CONDIZIONATE PER FEMMINE

SABATO A SAN SIRO CORSE CLOU, DUE CONDIZIONATE PER FEMMINE

Corse Galoppo al San Siro di Milano

Due condizionate per femmine tutte da gustare

Solo apparentemente sarà un sabato di transizione all’ippodromo San Siro Galoppo di Milano in attesa della più avvincente riunione di domenica con l’appuntamento in “siepi”. In realtà le due condizionate in programma sono molto intriganti con il Premio BBAG, in pista dritta con arrivo al secondo traguardo sui 1400 metri, attenzione alla “verderosa” Windy Dancer, ed il Premio Altaguardia per femmine di tre anni sui 1800 metri della pista media.

In questa corsa sono in sette le cavalle dichiarate al via, che poi sulla strada per le Oaks proveranno a puntare, come tappa intermedia, al Premio Incisa per arrivare ampiamente rodate all’evento top di giugno a Milano per le femmine.

La Sc. Incolinx in grande spolvero presenta Arriva Veloce, una Night Of Thunder ancora tutta da “registrare” e sarà compito del trainer Roberto Biondi riuscire ad inquadrarla, cavalla che è solo ottava in condizionata sui 1600 metri, quando Wakanaka ha disperso le avversarie per la pista il 17marzo.

Il trainer Santella si è mosso con Burattina e “la accorcia” di un furlong rispetto all’ultima uscita fornita. Alduino Botti ripresenta Dollface, altra Night Of Thunder, per i colori della Sc. Effevi, che l’11 aprile ha alzato bandiera bianca a Roma sui 1500 metri, la vuole rivedere. Ginger Beer è quella che sulle lavagne dovrebbe registrare il ruolo di favorita dopo la prestazione nel Premio Seregno, battuta da quattro cavalle di grande spessore, e tra queste anche Aria Importante.

Ma c’è Sadalsuud, per il training di Raffaele Biondi, figlia dello stallone emergente Territories, che annovera il secondo posto nel Premio Zanoletti dietro a Cima Star, quindi la linea è molto buona. Sopran Kalypso, dell’istrionico trainer Bruno Grizzetti, ha vinto sui 2000 metri in maiden e Stay On Track di Alduino Botti sembra fare solo da contorno, ma da coriacea figlia di Arcano potrebbe scompaginare i piani delle più attese, qualora fosse venuta avanti dopo essere finita proprio dietro a Sopran Kalypso, ma davanti a Sadalsuud in condizionata il 10 aprile sui 2000 metri.