Home > CAVALLI > INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL ROYAL MEETING DI ASCOT

INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL ROYAL MEETING DI ASCOT

Meeting Royal di Ascot: il day one il 15 giugno in inghilterra

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Royal Meeting di Ascot, una cittadina nella zona est di Berkshire in Inghilterra, con il Day 1 in programma il 15 giugno prossimo. Qui di seguito le anteprime e gli antepost di BetFlag.

 

1600 metri, Queen Anne St. (G1) per cavalli di quattro anni ed oltre

Palace Pier (1.62) è ancora dato bello presente e John & Thady Gosden se lo coccolano in training giorno dopo giorno. Antagonista interessante, da tenere molto sotto controllo, è Lope Y Fernandez (15/1), residente di AP. O’Brien, colori del Coolmore, un Lope De Vega dotato di fisico. Ancora iscritti anche Armory (13/1), Century Dream (51/1) (che forse ha già scelto per altro impegno) ed Order Of Australia (8.50). Ha dato forfait The Revenant.

 

1000 metri, King’s Stand St. (G1) per cavalli di tre anni ed oltre

Battash (3.30) c’è sempre. Il “vecchione” è ancora da tenere in grossa considerazione ed il trainer Charles Hills lo ha già dichiarato in ottima forma. Se vogliamo cercare una sorpresa guardiamo ad Oxted (7.50) (Mayson) che il 12 maggio a York è terzo dietro a Starman e Nahaarr in G2 sui 1200 metri, su terreno da buono a morbido, lui preferisce il terreno scorrevole ed il chilometro. Brillanti nei lavori sono stati Glass Slippers (6/1) e Liberty Beach (10/1).

 

1600 metri, St. James’s Palace Stakes (G1) per cavalli di tre anni

Emergono tre nomi su tutti, nell’ordine: Battleground (10/1) trained AP. O’Brien, Chindit (13/1) preparato da Richard Hannon, Poetic Flare (5/1) (Dawn Approach) residente di JS. Bolger. Al via probabilmente anche Lucky Vega (8/1) (Lope De Vega), tanto chiacchierato e supportato da buone parole dal suo team che vede in testa a tutti Mrs John Harrington, cavallo che il 22 maggio è quarto di Mac Swiney, Poetic Flare e Van Gogh, nelle Irish 2000 Guineas (G1) su terreno da morbido a pesante che non gradisce.