Home > CAVALLI > Altro capitolo dedicato ai campioni meranesi

Altro capitolo dedicato ai campioni meranesi

82° Gran Premio di Merano

82° Gran Premio di Merano che si disputerà il 26 settembre nella splendida cornice dell’Ippodromo di Maia Bassa. Proseguiamo nella presentazione dei soggetti ancora iscritti e presenti nell’antepost di BetFlag.

Mensch (antepost 101/1), questo grigione da Silver Frost, colori Sc. Christian Troger, allenatore Raffaele Romano, ha vinto in steeple-chase il 30 maggio in maiden/vendere, sui 3550 metri e col terreno buono, ma l’impegno meranese del prossimo 26 settembre forse è un poco fuori dalle sue corde.

Night Moon (antepost 13/1), cavallo della Repubblica Ceca (CZE), Pavel trainer, Jiri Charvat proprietario, nasce da Moonjaz (GBR) e Nostalgia (POL), soggetto che è riuscito ad impensierire Edinson nella Gran Corsa Siepi Nazionale di Pisa (G1), allora ebbe in sella Jan Faltejsek, spesso suo interprete. Soggetto interessante che un tracciato articolato come quello meranese potrebbe comportarsi bene, ci piace ricordare che il 28/06/2020 ha vinto a Merano in G2 sul terreno morbido e sui 3500 metri.

Di Northerly Wind abbiamo già ampiamente parlato nel primo articolo uscito sui campioni meranesi ed a distanza di un mese circa ricordiamo che BetFlag lo propone in antepost ad 11/1, in caso di vittoria.

 

Northerly Wind

Northerly Wind all’edizione 2021 del Grande Steeple Chase di Milano

 

Di Notti Magiche e delle sue prodezze abbiamo già sottolineato i fattori salienti, ma ci piace ricordare che questo solido figlio del grande Montjeu (IRE) ha vinto il Grande Steeple-Chase d’Europa il 27 giugno proprio a Merano. Josef Vana jr. trainer, colori Sc. Aichner. Attenzione a questo soggetto che, “traccheggiando” durante il percorso, sa poi approfittare degli errori degli avversari. Proposto a 16/1 in antepost da BetFlag.

Purple Light, un figlio di Kendargent, grigio di manto, Laura Marinoni trainer, proprietà della Sc. Team Roessl. Questo soggetto si è ben presentato in maggio in un discendente meranese su terreno morbido, poi la fortuna lo ha un poco abbandonato, rimane una sorpresa di quota se sarà presente al via il 26 settembre (antepost 101/1).

Silver Seam, grigio da Dark Angel, trainer Urbanek Lubos, colori Sc. Lokotrans. Cavallo da steeple-chase che ha vinto il 6 giugno a Merano in una “Novices” (antepost 61/1), forse è ancora tutto da scoprire.

Soldier’s Queen (antepost 18/1), da Soldier of Fortune, allenatore David Cottin, proprietario Denis Grandin, cavallo di matrice francese che a Merano è terzo dietro a L’Estran e Northerly Wind il 27/09/2020 nel LXXXI Gran Premio Merano Alto Adige G1. Non c’è da aggiungere altro, se ci sarà lo vedremo tra i protagonisti.

Fino al 26 settembre, giorno in cui si disputerà l’82° Gran Premio di Merano, continua a seguire tutti gli aggiornamenti e curiosità sui partenti della corsa.