Home > CAVALLI > Ebor Meeting di York: anteprima Yorkshire Oaks

Ebor Meeting di York: anteprima Yorkshire Oaks

Anteprima orkshire Oaks sui 2400 metri (G1)

Il 19 agosto, nel meeting più tecnico ed interessante di agosto per il galoppo, si corrono le Yorkshire Oaks sui 2400 metri (G1) per cavalle di 3 anni ed oltre.

La corsa è presente nell’antepost di BetFlag con quote interessanti che potete trovare al seguente link: www.betflag.it/cavalli

Sono ancora 24 le iscritte ad oggi:

Albaflora, il 31 luglio a Goodwood è terza sui 2800 metri nelle Lillie Langtry Stakes (G2) vinte da Wonderful Tonight, quindi rimane chiusa nel pronostico proprio da quest’ultima.

Alpinista, bella figlia di Frankel, arriva a questo appuntamento dopo due vittorie: il 30 aprile a Goodwood in LR ed il 3 luglio ad Haydock in G2 nelle Lancashire Oaks (G2). Il trainer Sir Mark Prescott si è espresso in termini positivi sui lavori che ha svolto la cavalla e la sua possibile tenuta di forma.

Cayenne Pepper, è una figlia di Australia che cerca ancora la “corsa della vita”, dopo due buoni piazzamenti ottenuti ad alto livello sul tracciato del Curragh, sorpresa attendibile.

Empress Josephine ha alzato bandiera bianca (np) a Goodwood nelle Nassau Stakes (G1) dove è finita ultima, molto dietro a Joan Of Arc (3a).

Eshaada è la seconda delle Ribblesdale Stakes il 17 giugno ad Ascot dietro a Loving Dream.

Joan Of Arc, solo terza nelle Nassau Stakes di Goodwood il 29 luglio, corsa alla quale è arrivava dopo che il 20 giugno aveva vinto da gran cavalla il Prix de Diane, se questo delle Oaks francesi non è stato il suo “canto del cigno” è all’arrivo sui 2800 metri delle Yorkshire Oaks.

Love, grande campionessa della quale si è già detto tutto e forse la sua iscrizione qui è più attendibile per la distanza da percorrere, rispetto alla presenza sui 2100 metri delle Juddmonte International. Sempre temibile questa cavalla del Coolmore.

Loving Dream, si è espressa al meglio il 17 giugno ad Ascot in G2 nelle Ribblesdake Stakes, se ha tenuto la forma c’è all’arrivo.

Noon Star, non dovrebbe essere data partente.

Santa Barbara, bella cavalla che ha vinto il 10 luglio a Belmont Park (USA) in G1 sui 2000 metri che sono la sua distanza ottimale, figlia di Camelot, giubba Coolmore.

Search For A Song, è una Galileo che il 23 maggio non è stata proprio brillante al Curragh in G1 su terreno da morbido a pesante, dove è finita quinta dietro a Cayenne Pepper che la chiude nella chance di correre per il podio… in via teorica.

Snowfall, le ultime tre uscite le ha vinte tutte ed in modo inequivocabile, due sono dei G1, cavalla indubbiamente da seguire e da temere per chiunque voglia provare a vincere su questi 2800 metri, se sarà al via. E’ una figlia di Deep Impact con mamma da Galileo, colori Coolmore.

Tarnawa è la portacolori di HH l’Aga Khan, rivede la pista dal 2020, dove all’ultima uscita fornita riuscì a battere Magical in G1 a Keeneland (USA) sui 2400 metri della Breeder’s Cup Turf.

Tra le “Altro”…. Believe In Love, Baharani Star, Moll, Passion sembrano le più credibili.