Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Atalanta fa visita alla Salernitana

Serie A: l’Atalanta fa visita alla Salernitana

Serie A: la Salernitana ospita l'Atalanta

PREVIEW SALERNITANA – ATALANTA

Si disputerà sabato 18 settembre, alle 21, all’«Arechi» di Salerno il match fra la Salernitana e l’Atalanta, valevole per la quarta giornata del campionato di serie A. Sarà una partita molto importante per entrambe le formazioni che non hanno cominciato nel migliore dei modi la stagione. I campani non si sono ancora ambientati con il nuovo mondo della serie A, mentre gli orobici stanno facendo stranamente fatica e sembrano lontani parenti da quelli ammirati lo scorso anno. Castori da un lato e Gasperini dall’altro, quindi, si attendono risposte da parte dei propri calciatori. Siamo ancora alle prime battute di campionato, ma una eventuale battuta d’arresto potrebbe risultare deleteria per il morale e l’autostima di una delle due squadre.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

I tifosi della Salernitana sperano che l’effetto Ribery possa trascinare i granata verso il successo e una risalita in classifica. Sino ad ora l’impatto dei campani con la massima serie è stato negativo. Zero punti in tre gare (confitte con Bologna, Roma e Torino), 2 soli gol all’attivo e ben 11 al passivo, ne fanno l’attacco meno prolifico e la difesa più perforata di tutta la serie A.
Castori, per la sfida contro la Dea, dovrebbe lanciare dal primo minuto il neo acquisto Ribery, nel ruolo di trequartista a supporto delle due punte. Nel suo 3-4-1-2, il tecnico salernitano dovrebbe inserire Ranieri al posto dell’indisponibile Ruggeri, mentre in avanti è ballottaggio Simy-Djuric con quest’ultimo favorito.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta è reduce dal confortante 2 a 2 di Villareal, nella prima giornata della fase a gironi di Champions League e, adesso, cerca un successo all’Arechi per rilanciarsi in campionato.
Troppo timida la Dea vista all’opera sin qui. Gasperini chiede i tre punti ai suoi e si affida, in avanti, a Ilic e Zapata per scardinare la difesa dei campani. Dietro i due attaccanti spazio a Pessina, in mezzo al campo di potrebbe vedere all’opera Koopmeiners al fianco di Freuler, ai lati, invece, Zappacosta e Gosens.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Bogdan, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Ranieri; Ribery; Simy, Bonazzoli.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Salernitana e la l’Atalanta, valevole per la quarta giornata del campionato di serie A, in programma sabato 18 settembre alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorita l’Atalanta per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.28, l’X vale 5.75, la vittoria della Salernitana è a lavagna a 9.55.