Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: il Piacenza fa visita al Modena

Coppa Italia: il Piacenza fa visita al Modena

Campo Professionale da Calcio

PREVIEW MODENA – PIACENZA

Il mese di novembre riabbraccia la Coppa Italia di terza serie. Mentre i tre gironi di Serie C vanno avanti nel loro percorso molto avvincente da nord a sud, lo stivale sarà anche caratterizzato dalle sfide degli ottavi di finale della coppa nazionale. Il programma prevede sfide che si giocheranno in gara singola con in palio un passaggio del turno ambito. Di certo rievoca piacevoli ricordi la sfida tra Modena e Piacenza, due piazze importanti che hanno dato vita a sfide di un certo livello anche su palcoscenici più prestigiosi. Sarà un duello anche tra due diversi gironi con quello A che sfiderà il B. Secondo i bookmakers, i padroni di casa sono nettamente favoriti anche per la forza dell’organico tuttavia in coppa ci sarà spazio alle seconde linee ed ogni risultato potrebbe tramutarsi in realtà.

LA VIGILIA DEL MODENA

Squadra d’alto tasso tecnico e con un grande allenatore in panca. Mister Tesser ha l’esperienza per guidare una squadra con ambizioni di Serie B. Gli emiliani occupano il terzo posto nel girone B con quattro lunghezze di svantaggio sulla capolista Reggiana. I canarini hanno dimostrato di essere squadra compatta e che sa soffrire. Ottima fase difensiva con sole 8 reti incassate in 12 partite e ben 20 messe a segno. In particolare il Modena ha in attivo una serie di quattro vittorie consecutive, l’ultima per 2-0 sulla Carrarese. L’ultima sconfitta risale ad inizio ottobre contro il Montevarchi per 2-1. Mister Tesser ha la capacità di esaltare il collettivo grazie ad un 4231 ben equilibrato. A quota 3 reti c’è Bonfanti insieme a Scarsella e Ogunseye. Tra gli uomini dii maggior talento c’è senza dubbio Tremolada ed Armellino. Il centrocampista ha trovato due goal in campionato. Pensando al cammino in Coppa Italia, il Modena ha eliminato il Vis Pesaro 0-1 e l’Imolese nettamente per 4-0.

LA VIGILIA DEL PIACENZA

Situazione molto diversa rispetto a quella dei padroni di casa. Il Piacenza di mister Scienza ha l’obiettivo di mettere più punti possibili di distanza dalla zona playout. Al momento il tredicesimo posto con 13 punti corrisponde ad una sola lunghezza di vantaggio sul Fiorenzuola, prima squadra nella zona calda di graduatoria. Sono solo due le vittorie in campionato con ben sette pareggi e tre sconfitte. Nelle ultime cinque  gare due sconfitte, due pareggi e la vittoria, nell’ultimo turno, in casa della Pro Vercelli per 1-3. Mister Scienza ha già presentato la sfida dichiarando che darà ampio spazio alle seconde linee, troppo importante mantenere alta la concentrazione sul girone A di Serie C. Il cammino in Coppa Italia è stato caratterizzato dalla prestigiosa vittoria per 1-0 sulla Reggiana ed al 2-1 contro il Mantova.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA – PIACENZA

Modena (4-3-2-1)Gagno; Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Armellino, Gerli, Scarsella; Mosti, Tremolada; Minesso . All.:Tesser

Piacenza (3-4-2-1) – Libertazzi; Simonetti, Tafa, Armini; Burgio, Bobb, De Grazia, Angileri; Dubickas, Lamesta; Gissi. All. Scienza

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Modena e Piacenza, in programma mercoledì 3 ottobre alle 15, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il Modena per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1,58, il 2 a 5,10 mentre la X moltiplica per 3,70.
L’1 viene proposto a 1,57 da Bwin.