Home > SPORT > Calcio > Premier League: attesa per il derby di Manchester

Premier League: attesa per il derby di Manchester

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY

Si disputerà all’«Old Trafford», sabato 6 novembre, alle 13.30, l’attesissimo derby di Manchester fra lo United e il City. Partita affascinante come pochi che richiamerà l’attenzione degli amanti del calcio, non solo quello inglese. Le due squadre sono separate da tre lunghezze in classifica e occupano rispettivamente la quinta e la terza posizione, per cui l’esito della sfida potrebbe determinare l’allungo del City sullo United oppure l’aggancio della squadra di Solskjaer a quella di Guardiola. Negli ultimi cinque scontri diretti il bilancio pende a favore dei padroni di casa che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. Nel dicembre 2020, invece, il confronto terminò a reti inviolate. I bookmakers, infine, vedono favorito il City.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

La vittoria, nel turno precedente, con il Tottenham ha avuto l’effetto balsamico di salvare la panchina a Solskjaer. In caso di mancata affermazione la separazione sembrava inevitabile, Troppo poco il bottino di 1 punto nelle precedenti 4 gare per evitare un cambio di rotta in casa Manchester United. I tre punti con gli Spurs e il pari, ottenuto in extremis in Champions a Bergamo, contro l’Atalanta sembrano aver riassestato un po’ le cose, in attesa del derby di sabato a pranzo. Solskjaer, per il derby, potrebbe cambiare modulo, quindi nell’undici di partenza è probabile che Cavani e Ronaldo formeranno il tandem d’attacco, assistiti sulla trequarti da Bruno Fernandes.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City, dal canto suo, non sta cero benissimo. Cinque lunghezze di ritardo dalla battistrada Chelsea e qualche battuta a vuoto di troppo hanno messo un po’ di malumore in casa Citizens. Specialmente il ko interno del turno precedente contro il Cristal Palace non è andato giù ai sostenitori del City. Se si vuole accorciare dalla capolista e rimettersi in piena carreggiata, la stracittadina di sabato arriva nel momento giusto. Nello schieramento iniziale, Pep Guardiola si affiderà al tridente offensivo composto da Foden, Gabriel Jesus e Grealish, mentre dovrà rinunciare agli squalificati Laporte e Mendy e all’infortunato Torres.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): De Gea; Bailly, Lindelof, Maguire; Wan-Bissaka, McTominay, Fred, Shaw; Bruno Fernandes; Cavani, Ronaldo. All. Solskjaer.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Gabriel Jesus, Grealish. All. Guardiola.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra lo United e il City, valevole per l’undicesima giornata di Premier League, in programma sabato 6 novembre alle 13.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il City per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.70, l’X vale 4.10, la vittoria dello United è a lavagna a 4.45.
Bet 365 propone il 2 a 1.6