Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiale: big match Usa-Messico

Qualificazioni mondiale: big match Usa-Messico

Pallone giallo in rete

PREVIEW USA – MESSICO

Si disputerà al «Tql», di Cincinnati, sabato 12 novembre, alle 03 (ora italiana), il match tra gli Stati Uniti e il Messico, valevole per la settima giornata del girone Nord e Centro America di qualificazione ai prossimi mondiali. Si tratta dello scontro diretto fra le prime due squadre del raggruppamento. Di fronte la battistrada, imbattuta, Messico, con 14 punti in 6 gare e gli Usa, secondi a tre lunghezze. Al terzo posto c’è il Canada, a quota 10, che chiude il lotto delle formazioni che si qualificheranno direttamente per Qatar 2022. Il Panama, quarto con 8 punti, parteciperebbe ai playoff, più staccate Costa Rica (6), Giamaica e El Salvador (5), Honduras (3).
I bookmakers, infine, vedono una gara molto equilibrata, con i padroni di casa leggermente favoriti.

LA VIGILIA DEGLI USA

Gli Stati Uniti hanno vinto l’ultima gara fra le due formazioni nella finale della Gold Cup. Nelle ultime quattro gare, la nazionale a stelle e strisce ha collezionato tre successi e una sola sconfitta (lo scorso 11 ottobre in casa di Panama) e, adesso, sogna l’aggancio in vetta alla classifica. Il Ct degli Usa, Berhalter, dovrebbe schierare il 4-3-3 con un tridente offensivo formato da Arriola, Pepi e Zardes.

LA VIGILIA DEL MESSICO

Il Messico di Gerardo Martino è imbattuto e viaggia a vele spiegate verso la qualificazione al prossimo mondiale. Miglior attacco del raggruppamento (10 reti insieme con il Canada) e difesa meno perforata (solo 3 gol in sei gare) per Pineda e soci. Messico che, dunque, resta la principale favorita per la conquista del primo posto. In avanti probabile tridente formato da Corona, Jimenez e Lozano, pronti a colpire anche contro la formazione a stelle e strisce.

PROBABILI FORMAZIONI

STATI UNITI (4-3-3): Turner; Scally, Richards, Robinson, Moore; Adams, Musah, McKennie; Weah, Pepi, Pulisic. Allenatore: Gregg Berhalter.
MESSICO (4-3-3): Ocoha; Rodriguez, Dominguez, Moreno, Gallardo; Guardado, Herrera, Pineda; Corona, Jimenez, Lozano. Allenatore: Gerardo Martino.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra gli Usa e il Messico, valevole per la settima giornata del girone del Nord e Centro America di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma sabato 13 novembre alle 3 (ora italiana), non sarà trasmesso da alcuna tv italiana.

QUOTE

Leggermente favoriti gli Stati Uniti per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.68, l’X vale 2.95, la vittoria del Messico è a lavagna a 2.70.