Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: l’Armenia ospita la Germania

Qualificazioni mondiali: l’Armenia ospita la Germania

Mondiale U20: Italia contro Nigeria

PREVIEW ARMENIA – GERMANIA

Ultima gara del girone J per la fase di qualificazione mondiale. I giochi sono già chiusi per la vetta ed il pass diretto a Qatar 2022: è la Germania ad aver dominato il raggruppamento ed a volare alla prossima edizione mondiale con pieno merito. I tedeschi non hanno mai mollato di un centimetro e si apprestano a vivere questa ultima sfida con massima serenità mentale. Di contro l’Armenia vuole onorare la competizione: la squadra di casa matematicamente non è fuori dalla lotta al secondo posto, ma ha una differenza di reti tale che anche a pari merito sarebbe sfavorita. Ci aspettiamo, dunque, una sfida in cui i calciatori proveranno a mettersi in mostra nonostante non ci siano punti pesanti in palio.

LA VIGILIA DELL’ARMENIA

Come detto il gap dal secondo posto è di soli tre punti. Pur arrivando a pari merito con la Macedonia del Nord, però, l’Armenia avrebbe una differenza reti negativa. La squadra dell’Est Europa ha siglato otto reti subendone il doppio, cioè 16. Perfetta parità nei numeri in nove giornate: tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Dopo un grande inizio di fase a girone, la squadra di Caparros ha collezionato appena due punti nelle ultime cinque uscite: due X contro il fanalino di coda Liechtenstein e contro l’Islanda. Poi una serie di due sconfitte consecutive: 1-0 contro la Romania ed il pesantissimo 0-5 contro la Macedonia del Nord. Quest’ultimo risultato mette in chiaro anche la situazione secondo posto.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Una risposta importante dopo l’Europeo non esaltante. La nazionale di Flick ha risposto presente lanciandosi con grandi ambizioni verso il mondiale. Nove gare disputate, otto vittorie ed una sola sconfitta. Ma fanno rumore anche altri numeri: 32 goal realizzati a fronte di soli 3 subiti. A questo proposito vanno segnalate: il 6-0 all’Armenia nel match d’andata, lo 0-4 all’Islanda, lo 0-4 alla Macedonia del Nord e l’esagerato 9-0 al Liechtenstein. Una macchina da rete che nella classifica marcatori si traduce in: Gnabry e Werner a quota 5, Sane a quota 4 e Muller a 3. Un reparto offensivo di grandissimo valore che non vedremo al completo nella prossima sfida. Ci sarà spazio per chi ha giocato meno nel 433 iniziale.

PROBABILI FORMAZIONI ARMENIA – GERMANIA

Armenia (4-2-3-1): Yurchenko; Haroyan, Hambardzumyan, Calisir, Hovhannisyan; Bichakhchyan, Vardanyan; Barseghyan, Karapetyan, Mkhitaryan; Briasco. Allenatore: Joaquin Caparros

Germania (4-3-3): Neuer; Baku, Tah, Rudiger, Raum; Neuhaus, Gundogan, Brandt; Reus, Sanè, Muller. Allenatore: Hans-Dieter Flick

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Armenia e Germania, in programma domenica 14 novembre alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Germania per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.10, l’1 a 22 con la X che moltiplica per 9.25.

Il 2 viene proposto a 1.09 da Snai.