Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Milan in casa di un ostico Genoa

Serie A: il Milan in casa di un ostico Genoa

stadio del Genoa

PREVIEW GENOA – MILAN

Parola d’ordine: rialzarsi e vincere. Ciò che sembrava impossibile fino a qualche settimana fa, adesso si è materializzato in casa Milan. Grandissima impresa in Champions League con la vittoria di Madrid nel segno di Messias e due brutte sconfitte in campionato. Due facce della stessa medaglia, in cui i rossoneri sono apparsi stanchi, sfilacciati e poco concreti. Mister Pioli sa di dover affrontare la prima mini crisi stagionale e perdere altri punti sarebbe delittuoso in questo momento. L’Inter si è rifatta sotto mentre il Napoli cerca la fuga solitaria. Per questo motivo la trasferta di Genoa diventa un banco di prova da non poter fallire. Al contempo la squadra di Shevchenko cerca punti pesanti con il grande ex che potrebbe fare uno scherzetto alla sua storica squadra.

LA VIGILIA DEL GENOA

Manca la vittoria in casa Genoa e l’esonero di Ballardini è stata una conseguenza naturale. Scelta molto particolare quella della nuova proprietà che ha deciso di puntare tutto su Shevchenko per conquistare una salvezza fondamentale e programmare la prossima stagione di rilancio. Il Genoa si trova al terzultimo posto con dieci punti ed una serie infinita di pareggi ben sette. La pareggite ha frenato la squadra che ancora è ferma ad una sola vittoria in campionato. Nelle ultime cinque gare da registrare la sconfitta contro la Roma per 0-2 e ben quattro pareggi. L’ultimo per 0-0 in casa dell’Udinese. Il problema al momento è anche l’assenza di Destro e Criscito: in due hanno realizzato ben 11 reti. Problemi non di poco conto per la squadra ligure.

LA VIGILIA DEL MILAN

Mister Pioli proporrà il suo 4231 solito. Il Milan non vince da tre partite: 1-1 nel derby seguito dalle sconfitte contro Fiorentina e Sassuolo. Tantissimi goal subiti per una squadra che si è riscoperta fragile improvvisamente e poco cinica davanti. Al netto delle assenze, sarà Ibra a guidare l’attacco visti gli infortuni di Rebic e Giroud. Scalpita Messias per una maglia da titolare ma dovrebbero partire dall’inizio i soliti Diaz, Leao e Saelemaekers. In difesa spazio a Kalulu visto l’infortunio di Calabria mentre torna Tomori al centro con Kjaer. L’obiettivo è assolutamente riportare i tre punti a casa. L’intera posta è fondamentale per non perdere ulteriore terreno.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – MILAN

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Bianchi, Ekuban All. Shevchenko

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Genoa e Milan, in programma mercoledì 1 dicembre alle 20:45, sarà trasmesso su Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Milan per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60, l’1 a 5.10 con la X che moltiplica per 4.15.