Home > SPORT > Calcio > Conference League: la Roma fa visita al Cska Sofia

Conference League: la Roma fa visita al Cska Sofia

calcio

PREVIEW CSKA SOFIA – ROMA

Si disputerà al «Vasil Levski», giovedì 9 dicembre, alle 18.45, il match fra il Cska Sofia e la Roma, valevole per l’ultima giornata del girone B di Conference League. Partita che, sulla carta, riveste poco interesse ai fini della classifica. I padroni di casa, infatti, sono ultimi in classifica con un solo punto e non hanno più nulla da chiedere alla manifestazione ma, probabilmente, si chiederà una prova d’orgoglio a Krastev e soci che non hanno mai vinto nella cinque partite precedenti, realizzando una sola rete. Dall’altro lato ci sarà una Roma sicura della qualificazione, ma che ancora spera di poter raggiungere il primo posto. I bookmakers, infine, prevedono la netta vittoria degli ospiti.

LA VIGILIA DEL CSKA SOFIA

Il Cska Sofia proverà a conquistare la prima vittoria in questa edizione della Conference League contro la Roma. Sino ad oggi la squadra bulgara ha totalizzato soltanto un punto (frutto del pareggio, per certi versi clamoroso, alla seconda giornata contro la capolista Bodo/Glimt) e ha messo a segno soltanto una rete (nella gara di andata all’Olimpico contro i giallorossi, conclusasi 5 a 1 per la squadra capitolina).
In campionato, il Cska Sofia si trova al secondo posto a 9 lunghezze (con una gara in meno) dal Lugoderets capolista.

LA VIGILIA DELLA ROMA

È una Roma ancora alla ricerca di una vera e propria identità. In campionato le cose non vanno benissimo e la batosta interna conto l’Inter (con i giallorossi, tuttavia, falcidiati dalle assenze) ne è la chiara testimonianza.
In casa del Cska Sofia, comunque, i capitolini vogliono conquistare i tre punti che potrebbero diventare importanti se del Bodo/Glimt non dovesse fare bottino pieno sul terreno dello Zorya. Se la classifica non dovesse mutare e la Roma dovesse rimanere al secondo posto, la squadra di Mourinho ripartirà dalla fase ad eliminazione diretta dai sedicesimi di andata (la prima entra in gioco al turno successivo).

PROBABILI FORMAZIONI 

CSKA SOFIA (4-4-2): Busatto; Turitsov, Mattheij, Galabov, Mazikou; Yomov, Muhar, Lam, Wildschut; Carey, Krastev. All. Mladenov.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Vina; Cristante, Villar; Carles Perez, Mkhitaryan, Zalewski; Abraham. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Cska Sofia e la Roma, valevole per l’ultima giornata del girone C di Conference League, in programma giovedì 9 dicembre alle 18.45, sarà trasmesso in diretta, in chiaro, su Tv8 e sarà fruibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorita la Roma per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.35, l’X vale 4.90, la vittoria del Cska Sofia è a lavagna a 7.55.
Bet 365 propone il 2 a 1.33.