Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: ostacolo Rennes per il Psg

Ligue 1: ostacolo Rennes per il Psg

Coppa di Francia, ottavi di finale: il Psg ospita il Nizza

PREVIEW PSG – RENNES

Si apre un nuovo weekend di grande calcio europeo. In particolare sarà il PSG, abituato agli anticipi del venerdì, ad inaugurare la ventiquattresima giornata del campionato di Ligue 1. Al “Parco dei Principi” sarà il Rennes a fare visita, squadra ostica da non sottovalutare. Ciò che uno squadrone come quello di Pochettino non deve fare è proprio avere quei cali di concentrazione da montagne russe che, molto spesso, hanno provocato danni anche irreparabili. Non è un caso che i parigini siano già fuori dalla Coppa di Francia ed abbiano abbandonato il sogno del triplete. Il Rennes, d’altronde, ha l’obiettivo europeo a portata di mano.

LA VIGILIA DEL PSG

Una serie di tre vittorie consecutive ed un vantaggio enorme sulle avversarie. C’è poco da dire sul cammino del PSG in campionato senza ripetersi e cadere nei luoghi comuni. Parlano i numeri con ben tredici punti di vantaggio sul secondo posto occupato dal Marsiglia. Allora conta l’atteggiamento della squadra e di come scenderà in campo contro il Rennes. Le scelte sembrano abbastanza logiche con un tridente in cui spiccheranno Messi e Mbappè visto l’infortunio di Neymar. Al suo posto Draxler così come Verratti è tornato a riprendersi il centrocampo. In difesa sia Marquinhos che Hakimi oltre a Kimbempe.

LA VIGILIA DEL RENNES

Ottima stagione fino a qui, nonostante qualche passo falso di troppo. Il Rennes è meritatamente al quinto posto che varrebbe la Conference League. I rossoneri, però, puntano a conquistare altre posizioni forti di un gruppo ben allenato e di un 433 offensivo che non disdegna di dare spettacolo. La squadra, infatti, non ha mezze misure: alle undici vittorie vanno aggiunte le otto sconfitte con appena quattro pareggi. Nelle ultime cinque gare solo due vittorie e ben tre sconfitte ma i successi sono arrivati nelle ultime tre uscite. L’ultima in particolare il 2-0 sul Brest. Da tenere d’occhio naturalmente la coppia d’attacco Terrier-Laborde: 22 goal in due in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI PSG – RENNES

PSG (4-4-2): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes, Pereira, Gueye, Verratti, Messi, Mbappé, Draxler. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Rennes (4-3-3): Alemdar, Traoré, Omari, Aguerd, Meling, Majer, Martin, Santamaria, Bourigeaud, Laborde, Terrier. Allenatore: Bruno Genesio.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra PSG e Rennes, in programma venerdì 11 febbraio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il PSG per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.57, il 2 a 5.30 con la X che moltiplica per 4.30.

L’1 viene proposto a 1.53 da Eurobet; a 1,53 da Snai.