Home > SPORT > Calcio > Serie B: la capolista Lecce riceve l’Ascoli

Serie B: la capolista Lecce riceve l’Ascoli

Serie A: Lecce Lazio

PREVIEW LECCE – ASCOLI

In questi giorni andrà in scena l’ennesimo turno infrasettimanale di Serie B, che non si è fermato un attimo da quando è ripreso il calcio giocato a fine gennaio. Si procede verso la fase conclusiva della stagione regolare del torneo cadetto e il programma della ventisettesima giornata presenta moltissime sfide interessante, tra cui quella che vedrà contrapporsi Lecce e Ascoli. A questo punto dell’annata la gara del Via del Mare può rappresentare tranquillamente uno scontro diretto per la promozione, anche se il primo conta di centrarla direttamente, mentre il secondo ci proverà tramite i play-off. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte. In una sola occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL LECCE

Nel turno scorso l’obiettivo di riagganciare la vetta della classifica è stato centrato dal Lecce, che è tornato a guardare le dirette concorrenti dall’alto, anche se in coabitazione con la Cremonese. I tre punti raccolti in casa del Monza sono valsi doppio, in quanto hanno tenuto a debita distanza i brianzoli e hanno permesso alla compagine allenata da Baroni di riscattare al meglio il passo falso casalingo di pochi giorni prima. La lotta per salire di categoria senza passare dagli spareggi sarà agguerrita fino in fondo, ma in questo forcing finale i salentini possono contare sull’attacco più prolifico (42 reti) e sulla seconda difesa meno battuta, con 22 goal subiti (due in più rispetto al Pisa). Nell’undici di partenza il tridente offensivo sarà formato da Strefezza e Listkowski ai lati di Coda, reduce da cinque centri realizzati nelle ultime quattro uscite.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

Sul fronte opposto, l’Ascoli può ritenersi assolutamente soddisfatto del rendimento che sta offrendo nel periodo più recente. Infatti, la formazione guidata da Andrea Sottil ha ottenuto 10 punti nelle scorse cinque giornate, un bottino invidiabile frutto di tre successi, un pareggio e una sola sconfitta. Il periodo più che positivo che stanno attraversando i marchigiani ha permesso loro di consolidarsi in piena zona play-off, nello specifico al settimo posto, piazzamento che hanno intenzione di custodire fino alla fine della stagione, magari tentando anche di migliorarlo. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Pescara punterà su Tsadjout nella posizione di unico riferimento avanzato, con il supporto sulla trequarti della coppia composta da Ricci e Dionisi.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Tuia, Lucioni, Barreca; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. All. Baroni

Ascoli (4-3-2-1): Leali; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, D’Orazio; Collocolo, Eramo, Saric; Ricci, Dionisi; Tsadjout. All. Sottil

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lecce e Ascoli, valevole per la ventisettesima giornata di Serie B, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming. Infatti, previa sottoscrizione di un abbonamento, il match sarà trasmesso sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live e NOW, oltre che sull’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, alla partita di Serie B tra Lecce e Ascoli, i padroni di casa si presentano con i favori del pronostico. Infatti, l’1 è quotato 1,67, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,70 e 5,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers SNAI, Unibet e Bet365 propongono l’1 a 1,65.