Home > SPORT > Calcio > Serie A: Napoli obiettivo tre punti contro l’Udinese

Serie A: Napoli obiettivo tre punti contro l’Udinese

Stadio Diego Armando Maradona del Napoli

PREVIEW NAPOLI – UDINESE

La trentesima giornata di Serie A ci indica che il rush finale è appena iniziato. Ci si gioca lo scudetto in un campionato che, dopo diversi anni, è tornato competitivo e con una lotta al titolo aperta ad almeno quattro squadre. Tra queste c’è senza dubbio il Napoli distanziato di soli tre punti dalla vetta occupata dal Milan. Gli azzurri, per questo motivo, dovranno assolutamente vincere la sfida contro l’Udinese per mettere pressione agli avversari e lanciare un messaggio alle inseguitrici. Di fronte ci sarà un avversario da non sottovalutare che ha delle armi che possono fare male alla squadra di Spalletti: una su tutte la velocità nelle ripartenze.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il peso vero e proprio riguarda lo scontro diretto perso contro il Milan allo stadio Armando Maradona. In questo senso il Napoli, per puntare allo scudetto, dovrà comunque superare i rossoneri e non arrivare a pari punti. Un passo dopo l’altro perché mister Spalletti predica calma consapevole della ghiotta occasione e di non avere nulla da perdere visto che il campionato è l’unica competizione in cui ancora può competere il Napoli. L’eliminazione dall’Europa e dalla Coppa Italia, permette a Insigne e compagni di concentrarsi solo sulla corsa alla vetta. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria pesantissima a Verona, in un campo molto difficile, per 1-2. Contro l’Udinese si rivedrà il 433: confermatissima la difesa, potrebbero esserci dei cambi a centrocampo. Zielinski reclama una maglia da titolare ma il polacco potrebbe nuovamente ripartire fuori. In questo caso sarà trio formato da Lobotka, Anguissa e Fabian Ruiz. In attacco Osimhen sarà supportato da Politano e Insigne.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

La squadra di Cioffi ha raggiunto quota 30 punti. Non si può dire ancora salva, ma le tre compagini in zona retrocessione non stanno di certo accelerando. Al momento sono otto le lunghezze dal terzultimo posto con i bianconeri in serie utile da quattro giornate. L’ultima sconfitta risale al mese di febbraio con il netto 4-0 subito a Verona. Da quel momento sono arrivati tre pareggi contro Lazio, Milan e Roma. Avversarie molto forti a cui va aggiunta la vittoria per 2-1 sulla Sampdoria. Il 352 che vedremo a Napoli sarà legato proprio alla voglia di giocare in ripartenza. Molina e Udogie sono due spine nel fianco sugli esterni, mentre Deulofeu farà coppia con Beto. Occhio anche a Pereyra tra le linee.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – UDINESE

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Cioffi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Napoli e Udinese, in programma sabato 19 marzo alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Napoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.47, il 2 a 6.55 con la X che moltiplica per 4.45.

L’1 viene proposto a 1.45 da Eurobet; a 1.45 da Snai; a 1.43 da Unibet.