Home > SPORT > Calcio > PLAYOUT SERIE B: COSENZA-VICENZA, L’ULTIMA CHIAMATA PER SALVARSI SUL CAMPO

PLAYOUT SERIE B: COSENZA-VICENZA, L’ULTIMA CHIAMATA PER SALVARSI SUL CAMPO

Serie B: il Cosenza ospita il Lecce

PREVIEW COSENZA-VICENZA

La gara di ritorno in programma domani, venerdì 20 maggio alle 20:30, tra Cosenza e Vicenza stabilirà quale delle due potrà mantenere la categoria sul campo. Infatti, mentre aleggiano notizie di una possibile riammissione della sconfitta, entrambe le squadre non vogliono lasciare nulla di intentato, regalando ai tifosi un playout avvincente, visto l’1-0 maturato nella gara d’andata in favore dei veneti. Adesso la palla passa ai calabresi che, in casa loro, dovranno provare in tutti i modi a recuperare lo svantaggio. Il Cosenza, dal canto suo, potrà fare affidamento su uno stadio pieno, andato sold out in pochissimo, e su un miglior piazzamento in regular season. Infatti, anche pareggiando il risultato dell’andata, a passare il turno sarebbero i padroni di casa, un motivo in più per non spegnere l’ottimismo dei 20mila del Marulla.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Bisoli studia le soluzioni giuste per recuperare lo svantaggio dell’andata, cercando di dare continuità alla belle prestazioni di fine stagione. Per la retroguardia il tecnico pensa di confermare il terzetto difensivo composto da Vaisanen, Rigione e Camporese davanti a Matosevic. Possibile una piccola rivoluzione a centrocampo, con l’infortunato Boultam potrebbe partire ancora dalla panchina Vallocchia, mentre corre per una maglia da titolare Di Padro. Completano la linea Florenzi, Carraro, Kongolo e Liotti dietro all’intoccabile Caso e a Larrivey, miglior marcatore della squadra con 6 gol.

LA VIGILIA DEL VICENZA

I veneti, contando la vittoria dell’andata, hanno ottenuto il quarto successo consecutivo, un traguardo importante per una squadra che ora come mai ha bisogno di entusiasmarsi. Baldini dovrà cercare di preservare il risultato andando nella tana del lupo e, per farlo, si affiderà agli stessi uomini del Menti. Tra i pali ci sarà ancora Contini, talismano della squadra, con lui in campo i vicentini hanno subito un solo gol nelle ultime quattro gare. Non si toccano Brosco, Bruscagin e De Maio in difesa, accompagnati sugli esterni da Lukaku e dal mattatore dell’andata Christian Maggio. In mezzo al campo toccherà a Bikel e Cavion supportare i compagni in entrambe le fasi, con Filippo Ranocchia che agirà nella trequarti insieme a Da Cruz, unica punta il bomber Diaw.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Vaisanen, Rigione, Camporese; Florenzi, Di Pardo, Carraro, Kongolo, Liotti; Larrivey, Caso. All. Pierpaolo Bisoli

VICENZA (3-4-2-1): Contini; Brosco, De Maio, Bruscagin; Maggio, Cavion, Bikel, Lukaku; Ranocchia, Da Cruz; Diaw. All. Francesco Baldini

DOVE VEDERLA IN TV

Venerdì 20 maggio alle 20:30 sarà possibile seguire la gara del Marulla attraverso più piattaforme. In streaming su Dazn, NOW o Hellbiz Media e da satellite sui canali calcistici di Sky.

LE QUOTE

I padroni di casa partono favoriti, Betflag vede l’1 a 2.53 e William Hill a 2.45. La X si trova a 3.15 su Betflag e a 3.10 su Eurobet.