Home > SPORT > Calcio > Nations League: la Bosnia fa visita alla Finlandia

Nations League: la Bosnia fa visita alla Finlandia

Nations League: Finlandia contro Bosnia

PREVIEW FINLANDIA – BOSNIA

Prosegue il percorso della prima giornata della nuova Nations League. Questa volta nel gruppo 3 del girone B, sarà di scena la Finlandia nel match contro la Bosnia. Una delle gare più equilibrate di questi giorni come confermato anche dalle quote dei bookmakers. La nazionale del nord Europa sfida i balcanici all’Olympic Stadium di Helsinki. Sarà già una sfida importante per gli equilibri del raggruppamento: oltre alle già citati nazionali, saranno protagoniste anche le selezioni di Romania e Montenegro. Alla luce di questo appare evidente come non ci sia una schiacciasassi e il discorso qualificazione è totalmente aperto.

LA VIGILIA DELLA FINLANDIA

Una qualità media non eccelsa, ma un gruppo molto coeso. Queste le caratteristiche che vuole portare avanti mister Kanerva nel suo nuovo percorso in Nations League. Considerando un raggruppamento certamente non di ferro, la possibilità di fare strada c’è. Chiaramente si ripartirà dai punti di riferimento: dal portiere Hradecky tra i pali, passando per Uronen e Vaisanen in difesa, fino alla diga Kamara in mediana. In attacco poi, il nome è sempre quello di bomber Pukki. Numeri alla mano, la Finlandia non vince un match proprio da novembre scorso con il 3-1 rifilato alla Bosnia stessa. Da quel momento sono arrivate due sconfitte e un pareggio.

LA VIGILIA DELLA BOSNIA

Perso qualche elemento storico, la squadra di Petev avrà ancora con sè Edin Dzeko in avanti e Miralem Pjanic a centrocampo. Tuttavia non bastano le qualità di quest’ultimi a poter vincere le partite. Nel 352 che vedremo in campo, l’esperienza di Kolasinac sarà fondamentale nel trio difensivo. L’ex Arsenal, nel corso della sua carriera, ha abbandonato il ruolo di terzino di spinta per concentrarsi più sulla fase difensiva. A centrocampo ci sarà anche Krunic reduce da uno scudetto ed un ottima stagione con il Milan. La Bosnia ha vinto l’ultima amichevole contro il Lussemburgo per 1-0 mettendo fine ad una serie di quattro sconfitte consecutive.

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA – BOSNIA

Finlandia (4-3-3): Hradecky; Uronen, Vaisanen, O’Shaughnessy, Ivanov; Schuller, Kamara, Lod; Pohjanpalo, Pukki, Forss. Allenatore: Kanerva

Bosnia (3-5-2): Sehic; Civic, Kolasinac, Sanicanin; Ahmedhodžić, Cimirot, Pjanic, Hadžiahmetović, Krunic; Dzeko, Prevljak. Allenatore: Petev

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Finlandia e Bosnia, in programma sabato 4 giugno alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorita la Finlandia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.60; il 2 a 2.75 con la X che moltiplica per 3.10.