Home > SPORT > Calcio > Nations League: il Belgio riceve la Polonia

Nations League: il Belgio riceve la Polonia

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW BELGIO – POLONIA

Prosegue senza interruzioni la terza edizione della UEFA Nations League, che da qualche giorno è entrata nel vivo con i primi appuntamenti della fase a gironi. Nella serata di domani, una delle gare che cattura maggiormente l’occhio è sicuramente quella che vedrà fronteggiarsi Belgio e Polonia, protagoniste nel Gruppo 4 della League A. Le due squadre si affronteranno allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, dove si presenteranno con stati d’animo differenti. La prima, infatti, ha perso nella partita inaugurale, mentre la seconda ha ottenuto l’intera posta. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, due dei quali in amichevole, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. Nelle altre due circostanze, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Dopo aver perso la finale per il terzo posto contro l’Italia nella passata edizione, il Belgio ha intenzione di migliorarsi, provando a sollevare quel trofeo internazionale inseguito da troppo tempo. Infatti, sono parecchi anni che si attende l’exploit definitivo della cosiddetta Generazione d’Oro, capace di issarsi stabilmente tra le prime posizioni del ranking mondiale, senza però essere ancora riuscita a fregiarsi di un titolo. Inoltre, la formazione allenata da Roberto Martinez ha cominciato questa nuova rassegna con il piede in fallo, cadendo malamente pochi giorni tra le mura amiche per mano dei rivali dell’Olanda. I Diavoli Rossi vanno a caccia del riscatto dopo questa deludente prestazione. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico dell’Everton punterà sul tandem offensivo composto da Lukaku, in leggero dubbio per un malanno fisico, e Hazard, che sarà supportato sulla linea trequarti da De Bruyne.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

A differenza degli avversari di giornata, la Polonia ha iniziato nel migliore dei modi, trafiggendo di misura e in rimonta l’ostacolo Galles e raccogliendo i primi tre punti del torneo. Lo scorso anno, le Aquile Bianche non erano riuscite ad andare oltre la prima parte della manifestazione, terminando al terzo posto nel proprio raggruppamento alle spalle di Italia e Olanda. Inoltre, la selezione ora condotta da Michniewicz, subentrato a Paulo Sousa a gennaio, ha deluso le aspettative. Infatti, il risultato più soddisfacente corrisponde ai quarti di finale raggiunti ad Euro 2016, mentre nelle altre occasioni tra campionati europei e mondiali non ha mai superato il primo turno. Nello schieramento iniziale, Zielinski agirà in appoggio alla coppia d’attacco che sarà formata da Buksa e Lewandowski.

PROBABILI FORMAZIONI

Belgio (3-4-1-2): Mignolet; Alderweireld, Boyata, Verthonghen; Meunier, Vanaken, Witsel, Castagne; De Bruyne; Lukaku, Hazard. All. Martinez

Polonia (4-3-1-2): Grabara; Bereszynski, Glik, Bednarek, Puchacz; Klich, Krychowiak, Góralski; Zieliński; Buksa, Lewandowski. All. Michniewicz.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Belgio e Polonia, valevole per la seconda giornata del Gruppo 4 della Lega A di Nations League, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Nations League tra Belgio e Polonia, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,65, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,85 e 5,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers Eurobet e Sisal propongono l’1 a 1,62; GoldBet, invece, lo mette a lavagna a 1,63.