Home > CAVALLI > Usa, Alrajah One esordio strepitoso

Usa, Alrajah One esordio strepitoso

Alrajah

Il derbywinner italiano spazia con un quarto finale super al Meadowlands. 18 contro 1 la sua quota

Debutto in Usa strepitoso del vincitore del Derby Italiano del Trotto 2019, Alrajah One. Sabato al Meadowlands ha conquistato il Crawford Farms Open da 147.000 dollari riservato ai maschi anziani.

Alrajah One è entrato a far parte della scuderia di Ake Svanstedt in questa stagione. Il 6 anni da Maharajah e Mariu ha vinto 13 delle 34 gare in Europa dove ha assommato somme vinte per oltre 1 milione di Euro.

La maggior parte degli occhi era concentrata però sul compagno di scuderia Ecurie D, partito coi favori del pronostico a 1 contro 9, a segno al record mondiale nell’Arthur J. Cutler Memorial di maggio.

Ecurie D – guidato da Svanstedt – è stato costretto a combattere nel quarto di apertura in 26,4 per ottenere il comando, è rimasto in testa alla metà gara in 55,2 e ha passato i 3/4 di miglio in 1.24.4, ma non è riuscito a mantenere il suo vantaggio nel tratto conclusivo.

Sesto per tutta la prima metà gara, Alrajah One ha seguito l’avanzata di Ahundreddollarbill sull’ultima curva. Guidato da Dexter Dunn, Alrajah One è esploso in retta d’arrivo, cronometrata su di lui con un quarto conclusivo in 25.3 per andare a segno a 18/1.

Lovedbythemasses, secondo per gran parte del percorso, ha pizzicato Ecurie D DK per il posto d’onore proprio sul filo.

“La razza gli è venuta con quelle frazioni”, ha detto Sarah Svanstedt, la moglie di Ake Svanstedt e il secondo allenatore della scuderia. “Si era allenato alla grande; si era qualificato tranquillamente due volte. Non dovrei dire che pensavo che avrebbe potuto vincere subito la gara, ma ho pensato di sicuro ai primi tre. Sono molto felice che si sia esibito.

“È il miglior cavallo del giorno che vince e sono molto colpito dal fatto che sia venuto come ha fatto. Non l’ho visto molto in Europa, ma ha battuto dei buoni cavalli laggiù. Sono felice che si presenti ora”.

Alrajah One IT è di proprietà della Scuderia My Horse Inc. ed è stato allevato da Luca Crosetti. In questa stagione verrà puntato verso la Breeders Crown e altre puntate del Grand Circuit.

“Sono felice che abbiano colto l’occasione”, ha detto Svanstedt. “Questo è un grande cavallo ed è bello avere quelli che vengono all’estero. Sono molto felice per loro.

“Non si sa mai prima di iniziare a correre con loro, ma è stato un po’ semplice sin dal primo giorno. Mangia e beve e gli piace allenarsi. Questo ci semplifica il lavoro”.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli, su  o sulle competizioni dedicate , puoi visitare la sezione dedicata