Home > CAVALLI > Hohneck parla un’altra lingua

Hohneck parla un’altra lingua

Hohneck

Domenica a La Capelle dominio assoluto del 5 anni di Philippe Allaire, a segno nella seconda tappa del Trot a Grande Vitesse.

Vincitore lo scorso inverno del Criterium Continental lo scorso inverno e recentemente terzo del René Ballière al tempo per lui record di 1.09.4 sui 2100 metri con partenza dietro le ali dell’autostart, Hohneck aveva a priori tutte le qualità per riuscire nel miglio in programma domenica a La Capelle, seconda tappa francese della sfida Trot a Grande Vitesse.

Partito veloce allo stacco della macchina dal 5, il campione di Philippe Allaire non ha avuto difficoltà a prendere il comando, poi sul percorso ha controllato e chiuso la partita negli ultimi 100 metri con una brillantissima accelerazione. 1.11.4 la media. E’ questa la sedicesima vittoria di Hohneck in 35 gare disputate in carriera.

Alle sue spalle Delia du Pommereux ha preso con autorità il secondo posto, senza però poter competere con il vincitore. Il terzo posto è stato molto più lottato e alla fine è andato di poco a Hussard du Landret a spese di Calle Crown.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli o sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata