Home > SPORT > Calcio > Europei Femminili: Svezia contro Portogallo per accedere ai quarti

Europei Femminili: Svezia contro Portogallo per accedere ai quarti

Bundesliga: Dortmund contro Leverkusen

PREVIEW SVEZIA – PORTOGALLO

Questi sono giorni decisivi per decretare chi guadagnerà l’accesso alla fase a eliminazione diretta degli Europei Femminili. Le prime squadre qualificate al prossimo turno sono Inghilterra e Austria, ma all’appuntamento non vogliono mancare neppure Svezia e Portogallo, che domani si affrontano in uno scontro diretto molto delicato. Nel Gruppo C i giochi sono ancora apertissimi e tutto si deciderà al fotofinish. Queste due nazionali si sono incrociate complessivamente quattro volte nella storia, tre delle quali hanno visto prevalere le padrone di casa. Le ospiti, invece, si sono imposte in una sola occasione.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

La Svezia può ritenersi soddisfatta del rendimento offerto fino a questo momento, anche se l’obiettivo non è ancora stato centrato. Grazie al pareggio nella gara inaugurale contro l’Olanda e alla successiva vittoria ai danni della Svizzera, la compagine allenata da Gerhardsson necessita di un solo punto per raggiungere i quarti di finale del torneo. Inoltre, le scandinave sono reduci da un’importante striscia di imbattibilità, pari a quattordici partite, in dodici delle quali hanno raccolto l’intera posta. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Rolfo e Rytting Kaneryd ai lati della punta centrale Blackstenius.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Per staccare il biglietto per il prossimo turno, il Portogallo non può permettersi alcuna sbavatura, dovendo vincere con almeno due goal di scarto e sperare in un risultato favorevole sull’altro campo. Chiamata a sostituire l’esclusa Russia, la formazione guidata da Neto ha ottenuto solamente un punto fin qui, strappato alle elvetiche nella prima uscita. Poi, la rocambolesca sconfitta inflitta dall’Olanda ha complicato notevolmente i piani delle lusitane, costrette a sfoderare una prestazione perfetta. Nell’undici di partenza, Borges e Jessica Silva formeranno il tandem d’attacco con Dolores Silva e Diana Silva a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

Svezia (4-3-3): Lindahl; Glas, Ilestedt, Björn, Eriksson; Seger, Asllani, Angeldahl; Rolfö, Blackstenius, Rytting Kaneryd. All. Gerhardsson

Portogallo (4-4-2): Inês Pereira; Catarina Amado, Diana Gomes, Carole Costa, Joana Marchão; Dolores Silva, Tatiana Pinto, Andreia Norton, Diana Silva; Ana Borges, Jéssica Silva. All. Neto

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Svezia e Portogallo, valevole per la terza giornata della fase a gironi degli Europei Femminili, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport oppure in chiaro su Rai Sport HD, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma gratuita Rai Play o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara degli Europei Femminili tra Svezia e Portogallo, le padrone di casa partono nettamente favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,33, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,75 e 7,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Planetwin365 propone l’1 a 1,31; SNAI, invece, lo mette a lavagna a 1,30.