Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Inter debutta in casa del Lecce

Serie A: l’Inter debutta in casa del Lecce

Serie C: Pro Vercelli contro Novara

PREVIEW LECCE – INTER

L’attesa sta per concludersi e finalmente torna la Serie A, che mai aveva preso il via prima di Ferragosto. La nuova edizione della massima divisione italiana si aprirà nella serata di domani con quattro anticipi, uno dei quali vedrà protagonista l’Inter, chiamata ad affrontare l’ostacolo Lecce. I meneghini puntano a riprendersi quello che i connazionali hanno loro sottratto lo scorso anno, ma di fronte si troverà un avversario che, pur neopromosso, non ha alcuna intenzione di ricoprire il ruolo di comparsa. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL LECCE

Dopo soli due anni di assenza, il Lecce ha ripreso contatto con la categoria più prestigiosa del calcio italiano grazie al primo posto conquistato nella passata stagione in cadetteria. Permangono molti punti di domanda sulla formazione allenata da Baroni per un mercato sostanzioso ma che non ha fatto infiammare la piazza. Tuttavia, i salentini sono imbattuti nelle più recenti tre sfide casalinghe contro i lombardi. Nel primo impegno ufficiale, però, è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Cittadella. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico della Reggina si affiderà al tridente d’attacco formato da Strefezza e Di Francesco ai lati della punta centrale Ceesay, attaccante gambiano reduce da un’annata strabiliante con la maglia dello Zurigo.

LA VIGILIA DELL’INTER

All’Inter non è riuscita la conquista del triplete nazionale nella passata stagione, avendo fallito l’appuntamento con il titolo dopo aver sollevato Supercoppa italiana e Coppa Italia. La compagine allenata da Simone Inzaghi ha l’obiettivo di partite con il piede giusto, anche se non ottiene il punteggio pieno sul terreno del Via del Mare, quando travolse i locali con un netto 3-0 grazie alle reti di Ibrahimovic, Figo e Stankovic. Inoltre, i nerazzurri hanno raccolto un solo risultato positivo (pareggio) nelle ultime tre amichevoli, cadendo poi sotto i colpi di Villarreal e Lens. Nell’undici di partenza, il mister ex Lazio riproporrà il tandem che aveva fatto le fortune di Conte, ovvero quello composto da Lukaku e Lautaro, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Dumfries e Gosens.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Cetin, Frabotta; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lecce e Inter, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A, è previsto per domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme a pagamento DAZN e NOW, mentre i clienti Sky potranno sfruttare anche l’app Sky Go a loro riservata.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara inaugurale di Serie A contro il Lecce, l’Inter parte nettamente favorito. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,30, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 9,40 e 5,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Bet365 propone l’1 a 1,28; WilliamHill, invece, lo mette a lavagna a 1,27.