Home > SPORT > Basket > Eurolega: sfida Panathinaikos-Real Madrid

Eurolega: sfida Panathinaikos-Real Madrid

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW PANATHINAIKOS – REAL MADRID

Si riparte da dove si era lasciato. Un percorso incompiuto a cui serviva l’ultimo sforzo finale. Il grande Real Madrid ha ceduto nell’ultimo atto dell’Eurolega dello scorso anno contro i turchi dell?Efes che hanno conquistato nuovamente il titolo. E’ stata una cavalcata epica quella degli spagnoli trascinati da un gruppo di giocatori esperti e dalla voglia di mettere in bacheca un altro titolo prestigioso. Tuttavia le ambizioni sono sempre alte e l’esordio europeo stagionale mette di fronte il Panathinaikos. Clima rovente quello che ci sarà al “O.A.C.A. Olympic Indoor Hall” di Atene dove i padroni di casa cercheranno il successo prestigioso.

LA VIGILIA DEL PANATHINAIKOS

I biancoverdi devono ancora iniziare il proprio campionato ma non sono mancati gli impegni ufficiali. Con una sola lunghezza di ritardo, il Panathinaikos ha chiuso la scorsa regular season al secondo posto dietro i rivali dell’Olympiakos. Ai playoff naturalmente si è consumato l’ennesimo derby in finale. Un successo dei biancorossi netto per 3-0 che ha premiato la squadra di maggiore qualità. In precedenza il Pana aveva eliminato l’Aris e il Larisa. Nella preparazione di settembre è arrivata la vittoria in amichevole contro i campioni dell’Efes ma il primo impegno ufficiale è stata la Supercoppa di Grecia. Superato il Kolossos Rhodes per 72 a 67, è arrivata una nuova sconfitta in finale contro l’Olympiakos.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Sarà anche arrivata una sconfitta nella finale di Eurolega di misura contro l’Efes, ma il Real Madrid ha chiuso una grande stagione lo scorso anno. Da quel KO i madrileni si sono rialzati prontamente come solo le grandissime squadre sanno fare. Non si sono più fermati dominando i playoff del campionato ACB. 2-0 nel primo turno contro il Maresa, seguito dal 3-0 sul Baskonia in semifinale. Poi la sfida contro il Barcellona con un netto 3-1 che è valso il titolo spagnolo. Ma non è finita qui: i blaugrana sono stati superati anche nella finale di Supercoppa di questa stagione all’overtime con il punteggio di 89-83 con un dominante Tavares da 24 punti e 12 rimbalzi. La striscia vincente è ancora aperta perché nelle prime due giornate di campionato sono arrivate altrettante vittorie: 88-94 in casa del Girona e 93-79 contro l’Obradoiro CAB.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Panathinaikos e Real Madrid, in programma giovedì 6 ottobre alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Real Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.35, l’1 a 3.08.

Il 2 viene proposto a 1.34 da Eurobet; a 1.33 da Goldbet; a 1.30 da Snai.