Home > SPORT > Calcio > INTER CONTRO LA STORIA.

INTER CONTRO LA STORIA.

Inter

In Champions oggi è sfida con il Barcellona con in palio l’accesso agli ottavi

Dopo la prova del nove superata con orgoglio la scorsa settimana dall’Inter contro il Barcellona di fronte al pubblico amico, decisa nei minuti di recupero del primo tempo da un tiro dal limite di Hakan Çalhanoğlu, è tempo di verifiche per la gara di ritorno in programma domani sera alle 21 al Camp Nou. In palio la qualificazione agli ottavi di Champions per i tre punti pesanti che potranno diventare anche determinanti per il passaggio del turno per entrambe le contendenti. Nel girone C è in testa saldamente il Bayern Monaco con tre vittorie all’attivo, dopo le tre gare disputate, con a seguire la formazione nerazzurra a sei punti e quindi i blaugrana a tre e con i ceki del Viktoria Plzen ultimi a zero punti.

Nonostante il successo di San Siro del 4 ottobre scorso rimane sempre alto il bilancio a favore degli spagnoli che vantano al proprio attivo ben sei successi sugli undici precedenti in Champions ed anche tre pareggi. Oltre al successo della scorsa settimana bisogna fare un tuffo nel passato, il 20 aprile di dodici anni fa, per trovare un’Inter vincente con il Barça quando, riuscendo a ribaltare l’iniziale svantaggio, si assicurò per 3 a 1 l’importante posta in palio grazie ai gol di Sneijder, Maicon e Milito nel match di andata delle semifinali, per poi staccare il visto per la finale con una stoica prestazione nel match di ritorno terminato 1 a 0 per gli spagnoli. Finale poi vinta con Mourinho in panchina per 2 a 0 contro il Bayer nello stadio Santiago Bernabèu di Madrid il 22 maggio del 2010.

Il 2 a Camp Nou a 6,70

A scorrere la lavagna di BetFlag per i nerazzurri è confronto ad altissima difficoltà che si traduce in un moltiplicatore basso per l’1 dei padroni di casa a 1,43, particolarmente distante dal 2 della formazione italiana a 6,70 ma anche dall’X a 4,90. Senza gol la qualificazione sarebbe non matematicamente ma sensibilmente a favore della formazione di Inzaghi che non disdegna un gol pesante nonostante le probabili assenze di Lukaku (un eventuale suo gol è bancato a 3,55) e dell’argentino Joaquín Correa. Il maggior indiziato a finire sul taccuino del direttore di gara come marcatore è Lautaro Martinez il cui gol moltiplica per 4,10 con a seguire Edin Dzeko a 4,40 mentre quello dell’armeno Henrikh Mkhitaryan è offerto a 6,15. Per la bandiera delle scommesse Robert Lewandowski, invece, è il candidato numero uno a finire sul taccuino del direttore di gara per una quota a 1,57, con a seguire Depay a 2,12 e Raphinha a 4,10.

 

Per scoprire maggiori informazioni sull’ Inter, sul Barcellona, sulle altre squadre e sui match più importanti, visita la sezione dedicata